Attivazioni Biologiche

Aneurisma

Aggiornamento 02 febbraio 2023

Secondo la Religione Medica

Un aneurisma è un rigonfiamento verso l'esterno, simile a una bolla o a un palloncino, causato da una debolezza anormale, sulla parete di un vaso sanguigno. Possono essere ereditari o da malattia acquisita. Possono anche essere un luogo per la formazione di coaguli (trombosi) e l'embolizzazione. Man mano che un aneurisma aumenta di dimensioni, aumenta il rischio di rottura, che porta a sanguinamento incontrollato, grave o fatale. Sebbene possano verificarsi in qualsiasi vaso sanguigno, esempi particolarmente letali includono aneurismi del circolo di Willis nel cervello, aneurismi aortici che colpiscono l'aorta toracica e aneurismi dell'aorta addominale. Gli aneurismi possono insorgere nel cuore stesso a seguito di un infarto, compresi gli aneurismi del setto interatriale e ventricolare.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Stante che le cause di aneurisma sono totalmente sconosciute, si propongono i fattori di rischio come i seguenti: Sono considerate anche cause infettive associate: Non può mancare la componente genetica:

Secondo 5LB e NMG

Una arteria che presenti un aneurisma è in una condizione di grande debolezza e il rischio di rottura è elevato. La rottura di un aneurisma è una condizione grave che richiede l'intervento del Pronto Soccorso senza ulteriori indugi.
Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo
  • PCL = PostConflittoLisi
  • CE = Crisi Epilettoide
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal