Attivazioni Biologiche

Ansia

Aggiornamento 04 settembre 2022

Secondo la Religione Medica

Tutti sperimentano periodicamente paura e ansia. La paura è una risposta emotiva, fisica e comportamentale a una minaccia esterna immediatamente riconoscibile. L'ansia è uno stato emotivo angosciante e spiacevole di nervosismo e disagio; le sue cause sono meno chiare. L'ansia è meno legata ai tempi esatti di una minaccia e può essere:

L'ansia è spesso accompagnata da cambiamenti fisici e da comportamenti simili a quelli causati dalla paura.

Un certo grado di ansia è adattivo; aiuta le persone a prepararsi, a provare così da essere pronte ad affrontare un problema con la giusta (per loro) cautela.
Tuttavia, oltre un certo livello soggettivo, l'ansia provoca disfunzione e ingiustificata angoscia. A questo punto, è disadattiva e considerata un disturbo.
L'ansia si verifica in una vasta gamma di disturbi fisici e mentali, ma è il sintomo predominante in molti di loro e può essere un decisivo ostacolo al trattamento dei medesimi.

Eziologia

Le cause dell'ansia non sono completamente note, ma sono coinvolti sia i fattori mentali che fisici. Molte persone provano ansia senza inneschi identificabili. Può essere una risposta a fattori di stress ambientali (abbandoni traumatici, disastri ambientali, assalti e minacce, ecc.). Alcuni disturbi fisici possono causare direttamente ansia:

Altre cause fisiche includono l'uso di droghe, di corticosteroidi, cocaina, anfetamine e caffeina. Alcol, sedativi e alcune droghe possono causare ansia.

Sintomi

L'ansia può sorgere improvvisamente o gradualmente per molti minuti, ore o addirittura giorni. Può durare da pochi secondi ad anni. L'ansia varia da piccoli scrupoli appena evidenti, al panico vero e proprio. La capacità di tollerare un determinato livello di ansia varia da persona a persona. La sua insorgenza può essere così angosciante e dirompente che può derivarne uno stato depressivo, essendo largamente descritta la coesistenza di ansia e depressione.

Diagnosi

Occorre anzitutto escludere altre cause e successivamente valutarne la gravità. Decidere quando l'ansia è così dominante o grave da costituire un disturbo dipende da diverse variabili: Una storia familiare di disturbi d'ansia indica una predisposizione agli stessi disturbi d'ansia mostrati dalla parentela, nonché una suscettibilità generale ad altri disturbi d'ansia. È plausibile acquisire gli stessi disturbi dei parenti attraverso un comportamento appreso.

Secondo le 5 LEggi Biologiche


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


L'ansia è l'altra faccia della Depressione. Depressione ed ansia, sono distinte manifestazioni della stessa malattia. Pensieri e credenze negative. Si tende a proiettare la mente nel futuro, il che non permette di vivere il presente. La preoccupazione e la sofferenza psicologica è un cammino diretto verso la malattia.

L'ansia si manifesta in corso di una particolare condizione detta Costellazione Schizofrenica dei lobi frontali.
La manifestazione mentale è proprio l'ansia, la paura costante riguardo al futuro (ciò che sta per succedere o succederà). Coinvolgono i relè della corteccia frontale relativi ai dotti tiroidei ed ai dotti faringei, come indicato nella figura qui sotto.

*

Il sesso, la lateralità e lo stato ormonale determinano il fatto che il primo conflitto possa impattare l'emisfero destro o sinistro del cervello e, di conseguenza, in quale emisfero colpirà il secondo conflitto (ordine o sequenza degli impatti).
Lo stato ormonale determina il fatto che il conflitto sia sperimentato come un conflitto di impotenza o di paura frontale. L'intensità con cui questa costellazione si manifesta, dipende dalla intensità dei conflitti coinvolti. Nota: questa costellazione non produce sindrome maniaco-depressiva.

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACION

Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal