Attivazioni Biologiche

Artrite

Aggiornamento 05 02 2023

Secondo Religione Medica

L'artrite è un termine usato per indicare qualsiasi disturbo che colpisce le articolazioni. I sintomi includono dolori articolari e rigidità. Altri sintomi possono includere arrossamento, calore, gonfiore e ridotta mobilità delle articolazioni colpite. In alcuni tipi di artrite, anche altri organi sono interessati. L'esordio può essere graduale o improvviso.
Esistono oltre 100 tipi di artrite e le forme più comuni sono l'artrosi (malattia degenerativa delle articolazioni) e l'artrite reumatoide. L'artrosi di solito si verifica con l'età e colpisce le dita, le ginocchia e le anche. L'artrite reumatoide è una malattia autoimmune che spesso colpisce mani e piedi. Altri tipi includono gotta, lupus, fibromialgia e artrite settica. Sono tutti i tipi di malattie reumatiche.
Le cause specifiche sono di fatto sconosciute.
Il trattamento può includere il riposo dell'articolazione e l'alternanza tra l'applicazione di ghiaccio e calore. Anche la perdita di peso e l'esercizio fisico possono essere utili (basandosi su quali presupposti?). I farmaci raccomandati possono dipendere dalla forma dell'artrite e possono includere farmaci antidolorifici. In alcune circostanze, può essere utile una protesi articolare.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Sintomi e Segni

Il dolore è il principale e può variare, ma sempre presente. L'altro sintomo importante è il gonfiore, rigidità articolare, rossore e dolore attorno all'articolazione. Questi sintomi possono portare a:

Secondo 5LB e NMG®

Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo
  • PCL = PostConflittoLisi
  • CE = Crisi Epilettoide
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal