Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Il Dizionario*

Asma

L'asma è un disordine respiratorio molto comune caratterizzato da difficoltà ad inspirare od espirare, per via di restringimenti nel lume delle vie respiratorie intrapolmonari. Il sintomo principale è la brevità del respiro.
Secondo la NMG e le 5LB l'asma viene anzitutto diviso in asma laringeo e asma bronchiale.

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN

Conflitto: Conflitto di troppa gente che vive nella stessa casa. Minaccia nel territorio, dispute, liti in famiglia. (Conflitti di protezione amorosa da parte della famiglia, ricercare nel transgenerazionale). Litigio con un parente. Paura della morte, della mancanza d'aria. Durante la crisi asmatica: paura di non avere aria. La crisi asmatica è massima nella crisi epilettoide.
Risentito: «Soffoco!» (simbolicamente), «C'è una atmosfera soffocante.», «Non respiro sufficientemente bene». «Preferisco la mia aria che quella degli altri». «Desidero ciò che non è, rifiuto quello che è».

Asma bronchiale: Costellazione schizofrenica, quando c'è un secondo conflitto attivo nell'emisfero sinistro.
Conflitto: Paura dell'invasione territoriale. L'avversario non ha invaso ancora il territorio, ma il pericolo è imminente. Paura nel territorio. L'asma deve essere studiata come una costellazione. Considerare sempre litigi nel territorio. Genitori che litigano in continuazione, il padre che grida e la mamma che subisce. Il bimbo può entrare in costellazione.
Risentito: «Desidero e non desidero appropriarmi dello spazio che mi spetta».
Parte muscolare → impotencia; Parte mucosa → separación.

Asma laringeo: Costellazione schizofrenica quando c'è simultaneamente un conflitto nel relè dei muscoli laringei a sinistra ed un conflitto in un relè territoriale nella corteccia destra (vedi figure sottostanti).

Conflitto: Panico (paura, spavento)
Dispnea inspiratoria, l'aria non riesce ad entrare.

Legenda delle sigle: CA = Conflitto Attivo; PCL = PostConflittoLisi; CE = Crisi Epilettoide; SB = Senso Biologico;

Riassunto : Home →→ Malattie e Sintomi → Asma
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5