Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Il Dizionario*

Autismo

Secondo il BLACK’S MEDICAL DICTIONARY l'Autismo è un disordine causato da una anormalità cerebrale che porta ad alterazioni nella gestione delle interazioni tra individui, alterazione che dura tutta la vita. L'autismo viene diagnosticato solitamente prima dei tre anni di età. È un disturbo abbastanza raro che colpisce circa 25 bambini ogni 10.000 ed è tre volte più frequente nei maschi che nelle femmine. La caratteristica principale è la profonda inabilità a creare relazioni sociali, ritardo nello sviluppo del linguaggio e tendenza a ripetere compulsivamente azioni o rituali. Non è attualmente disponibile alcuna terapia, sebbene la terapia comportamentale abbia dimostrato lo sviluppo di una vita sociale prossima alla normalità.

Secondo la NMG l'Autismo è la rappresentazione di una Costellazione Schizofrenica che implica il coinvolgimento di due relè cerebrali, sui due emisferi della corteccia cerebrale; uno la mucosa laringea e l'altro di stomaco, pancreas e vie biliari.
Il sesso, la lateralità e lo stato ormonale determinano quale è il primo conflitto ad impattare nel lato destro o sinistro del cervello e di conseguenza in quale lato colpirà il secondo conflitto (ordine o sequenza degli impatti).

Lo stato ormonale determina se il conflitto viene sperimentato come un conflitto di spavento o un conflitto di collera/rabbia nel territorio.
La intensità in cui la Costellazione Autistica se manifesta a livello emozionale e mentale è determinata dalla intensità dei conflitti coinvolti.
Quando il conflitto è nell'emisfero sinistro è accentuato, la persona in Costellazione Autistica manifesta un comportamento autistico "attivo". In base alla intensità dei conflitti coinvolti, le persone autistiche possono virare verso una forma più o meno psicotica, vista anche come iper-produttività all'interno del proprio mondo. Questa costellazione può produrre artisti, scienziati e scrittori eccezionali (questi ultimi in associazione con una costellazione mito-maniacale).
Quando il conflitto nell'emisfero destro è più accentuato, la persona autistica diventa "passiva" e può oscillare da un grado di ritiro psicotico totale fino ad una timidezza "normale".

Legenda delle sigle: CA = Conflitto Attivo; PCL = PostConflittoLisi; CE = Crisi Epilettoide; SB = Senso Biologico;

Riassunto : Home →→ Malattie e Sintomi → Autismo
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5