Attivazioni Biologiche

Borsite articolare

La borsa periarticolare è una formazione saccata, formata da connettivo e tessuto fibroso, che permette uno scorrimento fluido della cute rispetto ai piani articolari profondi delle articolazioni a grande mobilità come ginocchio e gomito.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Ipotesi esplicativa in base alle 5 Leggi Biologiche: Essendo tessuto di derivazione mesodermica, abbinato alle funzioni articolari, è possibile supporre che il conflitto attivante l'SBS sia di protezione rispetto all'articolazione. Non è un caso che la borsite giunga dopo un traumatismo diretto.
In fase di conflitto attivo vi è uno ispessimento della parete della borsa, in funzione di proteggere meglio la articolazione interessata. A soluzione del conflitto viene smantellato il tessuto eccedente con o senza l'azione dei batteri. Compare anche una discreta produzione di liquido che impedisce l'adesione dei due foglietti, garantendo lo scorrimento durante il movimento.
N.B. = Questa ipotesi è da verificare.

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN

Infiammazione della borsa periarticolare. Il valore conflittuale è relativo all'articolazione che viene interessata dal processo infiammatorio.
Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo
  • PCL = PostConflittoLisi
  • CE = Crisi Epilettoide
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal