Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >
Bio-Pedia
Humana

Ernia discale

L'ernia discale è una condizione patologica molto comune e origina da una degenerazione del disco intervertebrale. Quest'ultima condizione è direttamente derivante dall'età, ma anche in soggetti giovani si può avere questa degenerazione. Il nucleo polposo contenuto nella parte interna del disco può venire espulso attraverso la rottura della parte periferica del disco ed andare a coinvolgere le radici nervose presenti a poca distanza.
Secondo le 5LB l'ernia discale è la conseguenza di reiterati SBS del mesoderma recente che colpiscono i dischi intervertebrali.

Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN

È solita essere dovuta a recidive di conflitto di svalutazione che corrisponde alla problematica emozionale delle due vertebre in questione.
Conflitto:
  1. (20%) Cos'è la mia vita? Cosa vado a fare con essa? I miei progetti, cosa penso al loro riguardo. Cosa voglio fare. (direzione)
  2. (80%) Dolore alla gamba sinistra = L5 = Cervello destro, cervello dell'azione.
Esempio: Uomo di 38 anni, ernia discale tra la L5 e la S1, operato due giorni più tardi.
Esempio: L5 o L5-S1 = svalutazione sessuale. Situazione: È ammogliato, la sua relazione con la moglie si va deteriorando e si sta accorgendo che la moglie lo sta tradendo con un altro uomo. L'atteggiamento di lei verso di lui è di disprezzo.
Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo: ovvero il periodo in cui la persona è in lotta per risolvere il suo problema. Detto anche Simpaticotonia;
  • PCL = PostConflittoLisi: ossia quando la persona ha risolto il suo problema e si avvia al riposo dopo la lotta. Detto anche Vagotonia;
  • CE = Crisi Epilettoide: ossia un periodo di breve durata, nel quale si manifestano i sintomi più sgradevoli. Prevale la Simpaticotonia;
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal