Attivazioni Biologiche

Gotta

È un termine usato per indicare un serio disordine nel metabolismo e nella espulsione degli acidi urici. Questa alterazione può essere determinata da malattie renali. Il punto cardinale di questo disturbo è l'eccessiva presenza di acido urico nel sangue e nei tessuti e questo acido si deposita nelle articolazioni. Le cause di questo disturbo sono attualmente sconosciute e si fa riferimento all'ereditarietà. Si parla anche di sedentarietà, eccessivo consumo di carne e cibi molto elaborati, consumo di alcolici. Tuttavia la gotta può colpire anche individui vegetariani. I sintomi possono essere molto severi, principalmente dominati dal dolore articolare. L'articolazione è molto gonfia e dolente.
Secondo le 5LB la gotta è la manifestazione di due conflitti simultanei, di Svalutazione/Inadeguatezza e del profugo.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN

La gotta o malattia gottosa è una malattia metabolica prodotta da un accumulo di sali di urato (acido urico) nel corpo, soprattutto nelle articolazioni, nei reni e nei tessuti molli, per cui è considerata tradizionalmente una malattia reumatica. Generalmente si verifica in uomini o in donne mascoline.
Conflitto: Ripristino osseo + sindrome del profugo.
Risentito: «Voglio andarmene e mia madre mi obbliga a rimanerle al fianco».
I problemi alle articolazioni, rappresentano cambiamenti nell'orientamento della vita e la difficolta di metterli in atto. Resistenza al cambiamento. I cambiamenti generano paura.

Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo;
  • PCL = PostConflittoLisi;
  • CE = Crisi Epilettoide;
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal