Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Il Dizionario*

Uretra

L'uretra è il canale che porta l'urina dalla vescica all'esterno. Nella donna ha una lunghezza molto ridotta, mentre nell'uomo l'uretra peniena ha lunghezza estensibile. L'uretra è dotata di un orifizio interno ed uno esterno e nell'uomo è contornata dalla prostata appena fuori dalla vescica. All'uretra maschile confluiscono le vescichette seminali per l'ejaculazione del liquido seminale.
Nella donna l'orifizio esterno dell'uretra si trova tra clitoride e orifizio vaginale esterno. L'uretra è rivestita internamente di epitelio pavimentoso di origine ectodermica.
Secondo le 5LB l'SBS a carico dell'uretra ha la base conflittuale nel non poter marcare il territorio.

Il restringimento uretrale di riparazione si verifica spesso di notte o nelle prime ore del mattino. Il sintomo di disuria o di difficoltà alla minzione del maschio, viene erroneamente imputato alla prostata che si suppone ingrossata, ma è una interpretazione inesatta. Se si interrogano gli uomini che presentano questi sintomi, spesso indicano che il problema scompare durante il giorno per ripresentarsi il giorno seguente.
Se fosse davvero la prostata a generare la difficoltà, questa sarebbe presente anche durante la restante parte del giorno.
Si evince la diversità delle ragioni biologiche che causano una uretrite ed una disuria nel maschio.

Legenda delle sigle: CA = Conflitto Attivo; PCL = PostConflittoLisi; CE = Crisi Epilettoide; SB = Senso Biologico;

Riassunto : Home →→ Malattie → Uretra
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5