Attivazioni Biologiche

Varici

Si tratta di tragitti di vene dilatate e tortuose che colpiscono il 15% circa della popolazione adulta, le donne più degli uomini. Le vene varicose o varici, colpiscono principalmente le gambe, ma possono coinvolgere il plesso emorroidario od il plesso venoso cardiale ed esofageo.
Il sangue affluisce al cuore a partire dalla suola vascolare del piede, risale verso l'alto attraverso la vena safena, la femorale profonda e la piccola safena. Questa risalita viene garantita dalle valvole venose che impediscono al sangue di defluire verso il basso. Quando queste valvole non funzionano a dovere, il sangue tende a ristagnare ed a dilatare le vene che divengono poi delle varici.
Secondo le 5LB le vene varicose sono l'esito di ripetuti SBS a carico delle vene ed il cui conflitto basale è la svalutazione.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Flebite

La flebite è l'infiammazione della parete di una vena, può essere associata spesso alla trombosi venosa. Il sintomo più evidente è la infiammazione locale dove la pelle appare arrossata, calda e dolente. La flebite colpisce principalmente gli arti inferiori e si associa spesso alla varicosità della vena. La cute sovrastante può giungere ad un tale livello di sofferenza, da potersi ulcerare.
Conflitto: Svalutazione etetica della cute che si trova al di sopra della varice. Voler eliminare le inutilità (funzione dei capillari).
Risentito: «È difficile tenere a freno mio marito, non è mai contento, vede tutto nero; lo devo sempre confortare».

Significato delle sigle:
  • CA = Conflitto Attivo;
  • PCL = PostConflittoLisi;
  • CE = Crisi Epilettoide;
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal