Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >
Bio-Pedia
Humana

Agrimony - (Agrimonia) - Agrimonia eupatoria

TORMENTO MASCHERATO
  • Rimedio: Guaritore
  • Gruppo: Per chi soffre di solitudine
  • Enneatipo: 7 - 9 - 3 - 2
  • Foglietto: Ectoderma
  • Frase tipica: «Non si può avere tutto dalla vita!», «C'è chi sta peggio!».
  • Fisicità: Sorriso non empatico e di circostanza, movimenti ripetuti o piccoli tic, poca espressività.
  • Disturbi: Dipendenze da droghe, alcol, fumo, psicofarmaci, cibo, stimolanti; tic, cefalea, bulimia, anoressia, bruxismo

Agrimony è indicato per le persone che, dietro una maschera allegra e spiritosa, celano paure, preoccupazioni e talvolta addirittura vere e proprie sofferenze che nascondono agli altri ma spesso anche a sé stessi. Anche se sono tormentate tendono a scherzare sui loro problemi, ma non esprimono mai veramente le proprie paure. Evitano la solitudine, e la loro vita sociale serve solo a cercare distrazioni nella compagnia altrui.
Cercano di ignorare il lato oscuro della vita e tendenzialmente di non prendere le cose sul serio, piuttosto che accettare un confronto. A volte hanno sonni agitati, con pensieri cupi e tormentosi.
Reprimono il loro disagio con un forte uso di alcolici, pillole stimolanti o un'alimentazione eccessiva.

Raffronti: Finalità: diventare veramente gioiosi e socievoli, riuscendo a comunicare apertamente le proprie sensazioni e accettare che la vita è fatta anche di lati meno piacevoli.
Sentimento sincero di accettazione di sé stessi e di gioia interiore. Maggiore apertura verso gli altri ed alla comunicazione.
Dr. Bach:
"...sanno nascondere le loro preoccupazioni dietro l'umorismo e lo scherzo e sono considerate degli ottimi amici da frequentare."
Questo fiore può essere utile a esprimere il proprio shock emozionale, ciò che continua a tenere in fase attiva il programma SBS.
Rimuovendo la coltre di protezione e la "tendenza al raccontarsela", Agrimony può aiutare la persona a confidarsi con chi ella riterrà più opportuno, in modo da portare in coscienza l'emozione trattenuta e l'inibizione all'azione che mantiene la persona in conflitto attivo.
Commenta questa pagina su 5 Leggi Biologiche - Romagna
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal