Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Beech - (Faggio) - Fagus sylvatica

INTOLLERANZA NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO, ATTEGGIAMENTO CRITICO

Beech è indicato per le persone permanentemente critiche e intolleranti nei confronti dei difetti del prossimo e che non sono capaci di fare concessioni. Di rado viene percepito il lato positivo del prossimo. Predomina una forte sensazione di superiorità, la facilità a esprimere giudizi impietosi e l'arroganza, mentre al contempo ci si irrita facilmente di fronte all'eccentricità e alla condotta degli altri. Si è fermamente convinti di avere sempre ragione, mentre tutti gli altri hanno torto.
Non comprende come «tutto il mondo è così stupido al confronto con la sua intelligenza». Non vede la trave che ha nell'occhio, ma si concentra sulla paglia negli occhi altrui. Arrogante. Si sente superiore ed è orgoglioso. Non ha bisogno che qualcuno gli insegni qualcosa, lo può fare solo lui. Reprime i suoi sentimenti: «Cosa penseranno se mi vedono piangere?», « Questa gioventù...non ha rispetto di nulla». Questi pensieri producono tensione.

Raffronti: Finalità: la tolleranza, la capacità di capire il prossimo e la sensazione di formare un tutt'uno con le altre persone. Consente alla persona di vedere, dietro ai difetti del prossimo, il lato buono e positivo.
Dr. Bach:
"Per coloro che sentono il bisogno di vedere più bontà e più bellezza in tutto quanto li circonda..."
Questo fiore può essere utile nelle persone livorose, che hanno percepito la violazione del proprio territorio e la non considerazione della propria identità, da parte degli altri, attivando la mucosa gastrica e le vie biliari, ma anche le vie urinarie. Può essere utile nella gestione della Costellazione aggressiva.
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal
Riassunto : Home →→ Terapia →→ I Fiori di Bach → Beech
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5
Guest blogging Italia