Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >
Bio-Pedia
Humana

Beech - (Faggio) - Fagus sylvatica

INTOLLERANZA NEI CONFRONTI DEL PROSSIMO, ATTEGGIAMENTO CRITICO
  • Rimedio: Assistente
  • Gruppo: Preoccupazione per il benessere altrui
  • Enneatipo: 8 - 1
  • Foglietto: Ectoderma (Costellazione Aggressiva)
  • Frase tipica: «Non fai mai come si deve!», «Ma tanto cosa devo aspettarmi da te?».
  • Fisicità: Rigidità e tensione nella postura
  • Disturbi: allergie ed intolleranze, irritazioni cutanee, rigidità muscolari, asma

Beech è indicato per le persone permanentemente critiche e intolleranti nei confronti dei difetti del prossimo e che non sono capaci di fare concessioni. Di rado viene percepito il lato positivo del prossimo. Predomina una forte sensazione di superiorità, la facilità a esprimere giudizi impietosi e l'arroganza, mentre al contempo ci si irrita facilmente di fronte all'eccentricità e alla condotta degli altri. Si è fermamente convinti di avere sempre ragione, mentre tutti gli altri hanno torto.
Non comprende come «tutto il mondo è così stupido al confronto con la sua intelligenza». Non vede la trave che ha nell'occhio, ma si concentra sulla paglia negli occhi altrui. Arrogante. Si sente superiore ed è orgoglioso. Non ha bisogno che qualcuno gli insegni qualcosa, lo può fare solo lui. Reprime i suoi sentimenti: «Cosa penseranno se mi vedono piangere?», « Questa gioventù...non ha rispetto di nulla». Questi pensieri producono tensione.

Raffronti: Finalità: la tolleranza, la capacità di capire il prossimo e la sensazione di formare un tutt'uno con le altre persone. Consente alla persona di vedere, dietro ai difetti del prossimo, il lato buono e positivo.
Dr. Bach:
"Per coloro che sentono il bisogno di vedere più bontà e più bellezza in tutto quanto li circonda..."
Questo fiore può essere utile nelle persone livorose, che hanno percepito la violazione del proprio territorio e la non considerazione della propria identità, da parte degli altri, attivando la mucosa gastrica e le vie biliari, ma anche le vie urinarie. Può essere utile nella gestione della Costellazione aggressiva.
Commenta questa pagina su 5 Leggi Biologiche - Romagna
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal