Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >
Bio-Pedia
Humana

Chestnut Bud - (Gemma di ippocastano) - Aesculus hippocastanum

INCAPACITÀ AD IMPARARE DAI PROPRI ERRORI
  • Rimedio: Assistente
  • Gruppo: Per chi non ha interesse per il presente
  • Enneatipo: 9 - 4 - 6
  • Foglietto: Mesoderma
  • Frase tipica: «Ci sono cascato ancora una volta!»
  • Fisicità: Disattenzione, facile ad inciampare o ad urtare oggetti a ripetizione.
  • Disturbi: Cefalee, acne, gastriti, patologie recidivanti

Indicato quando non si è capaci di imparare dalle esperienze fatte, non riuscendo a fare progressi nella vita. Si continua a fare gli stessi errori.
Invece di imparare dai propri errori e di rielaborarli, si tende a dimenticarli. Non si riesce a prendere le decisioni giuste nei giorni a venire. Le stesse malattie continuano a ripetersi. Non ci si chiede il perché, evitando di affrontare la causa profonda all'origine.

Raffronti: Finalità: Osservare i propri errori con obiettività e trarre insegnamenti da ogni esperienza fatta. È possibile evolversi e fare progressi nella vita.
Dr. Bach:
"Questo fiore aiuta a trarre il pieno vantaggio dalle esperienze di ogni giorno e a vedere sé stessi e i propri errori con gli occhi degli altri."
Questo fiore può aiutare le persone che mostrano recidive e ricadute attivatorie. Può aiutare a far riflettere la persona su ciò che si è incagliato nella propria vita per evitare di ricadere nei medesimi giochi conflittuali, rendendo meno probabile il nuovo avvio del programma SBS. Può aiutare nel prevenire le recidive conflittuali proprio suggerendo alla persona l'importanza di fare tesoro delle proprie esperienze.
Uno dei rimedi più in assonanza con le 5LB.
Commenta questa pagina su 5 Leggi Biologiche - Romagna
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal