Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Chicory - (Cicoria) - Chichorium intybus

POSSESSIVITÀ - IPERPROTETTIVITÀ - CONGESTIONE

Indicato per persone possessive, che si preoccupano per gli altri al fine di ottenere un tornaconto. Persone con spiccate aspettative di rispetto per il proprio modo di vedere il mondo e le cose. Critica, lamento e "brontolio". Quello che offrono prevede qualcosa in cambio.
Non amano la solitudine e l'abbandono, aspettandosi un costante interesse da parte degli altri per la propria persona, come fosse un tributo dovuto. Genitori possessivi che trattengono i figli. Tendenza all'autocommiserazione e al sentirsi offesi.
Hanno opinioni ferme e rigide e tendono al litigio. Bambini che tentano continuamente di attirare l'attenzione su di sé.

Raffronti: Finalità: altruismo disinteressato. Alle persone amate si concede di essere sé stesse e di vivere la propria vita. Non si ha il bisogno di sentirsi dire dal prossimo quanto si è amati. Incontro caloroso, amichevole e a cuore aperto con gli altri.
Dr. Bach:
"Correggono continuamente ciò che considerano sbagliato ed hanno piacere di farlo e desiderano intensamente avere sempre vicino coloro che amano."
Questo fiore può essere utile a coloro che, ricevuta una brutta diagnosi, pensano prima agli altri e poi a se stessi, rischiando di innescare programmi SBS a carico di organi vitali legati al concetto di boccone (Fegato, Polmoni).
Per quelle persone che si sono accollate il peso e il compito di nutrire gli altri e che credono di essere indispensabili, arrivando a patire in anticipo il problema che gli altri potrebbero avere se loro venissero a mancare («Sono ammalato e non potrò provvedere a voi, così morirò della vostra fame»).
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal
Riassunto : Home →→ Terapia →→ I Fiori di Bach → Chicory
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5
Guest blogging Italia