Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Honeysuckle - (Caprifoglio) - Lonicera caprifolium

ECCESSIVA NOSTALGIA DEL PASSATO

Per chi è eccessivamente legato ai ricordi del tempo passato. Quando si vive nel passato, in un perenne stato di nostalgia di casa o di nostalgia in generale.
Non si è in grado di modificare la situazione attuale per via del proprio sguardo costantemente rivolto al passato. Spesso è stato impossibile staccarsi da una persona amata perduta, oppure non sono stati superati avvenimenti infelici del passato, o ancora si prova semplicemente nostalgia dei bei giorni che furono.
Difficile l'elaborazione della morte di qualcuno, discutendo sempre del passato. Utile per tutti coloro che hanno perso il posto di lavoro, per pensionati che ora si sentono inutili e soprattutto per le persone anziane che vivono da sole.

Raffronti: Finalità: Capacità di vivere il presente, senza il sopravvento dei pensieri rivolti al passato. Considerare il passato come esperienza preziosa per affrontare ogni giorno a venire. Vivere senza rimorsi e rimpianti. Si può invecchiare serenamente.
Dr. Bach:
"Non si aspettano di ritrovare una felicità simile a quella già vissuta"
Questo fiore è particolarmente utile quando l'attivazione biologica viene mantenuta in attività o recidiva ripetutamente per conflittualità inespresse legate alla perdita di qualcuno o qualcosa nel passato.
Utile nelle alterazioni cutanee come la vitiligine, nelle alterazioni ovariche o testicolari per la perdita di qualcuno di molto caro, nelle costellazioni sensorie e post-sensorie.
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal
Riassunto : Home →→ Terapia →→ I Fiori di Bach → Honeysuckle
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5
Guest blogging Italia