Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >
Bio-Pedia
Humana

Hornbeam - (Carpino) - Carpinus betulus

"L'UMORE DEL LUNEDÌ MATTINA"
  • Rimedio: Assistente
  • Gruppo: Per l'incertezza
  • Enneatipo: 3 - 5
  • Foglietto: Mesoderma (corteccia surrenalica, muscoli, articolazioni); Costellazione Depressiva
  • Frase tipica: «Son già stanco prima di partire!», «Questa vita mi sta ammazzando!».
  • Fisicità: Pallore, atteggiamento fiacco, occhiaie
  • Disturbi: Astenia, Miastenia, Ipotensione

Indicato per le persone che si sentono senza forza, stanche ed esaurite, sotto il profilo mentale. Dubitano di riuscire a compiere ciò che sono chiamate a fare. Sebbene non riportino difficoltà, si pongono di fronte ai problemi con il dubbio se riuscire a risolverli o meno.
Di particolare aiuto quando ci si sente sovraccaricati di impegni e lavoro, con la sensazione di indolenza ed esaurimento energetico, come quando ci si prepara ad un esame od una prestazione intellettiva.
Manca entusiasmo e la persona è spinta all'esitazione ed all'inazione. Il sonno non dà ristoro e in caso di una malattia nasce il dubbio di avere abbastanza forze per guarire.

Raffronti: Finalità: Confidenza sulle proprie forze e capacità di affrontare i compiti del giorno. Vitalità, freschezza e ritorno alla gioia di vivere. I compiti quotidiani vengono affrontati con energia e mente libera.
Dr. Bach:
"Per chi crede di doversi fortificare in qualche parte del corpo o della psiche, per potere facilmente adempiere al proprio compito"
Questo fiore può essere utile alla persona che si trova in fase convalescenziale (Pcl A e soprattutto B) per poter ritrovare la forza di affrontare la guarigione, specie se lunga e invalidante.
Utile nelle attivazioni motorie in fase di riparazione (Sclerosi multiple, SLA, miodistrofie, incidenti cerebro-vascolari)
Commenta questa pagina su 5 Leggi Biologiche - Romagna
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal