Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Mimulus - (Mimolo) - Mimulus guttatus

PAURA DI COSE DEFINITE, FOBIE

Per persone con paure ben determinate, come ad esempio della malattia, della morte, degli incidenti, del dolore, del buio, del freddo, della povertà, degli altri, degli animali, di parlare di fronte a un pubblico, di perdere amici, di perdere il posto di lavoro, di andare dal dentista, ecc. Aiuta le persone con paure ben definibili e descrivibili. Persone che tendono a stare in disparte e a non parlare in compagnia di altri a causa della loro timidezza. Spesso tale atteggiamento è accompagnato dalla facilità ad arrossire, a balbettare, a ridere nervosamente ecc.
Aiuta i bambini timidi e sensibili che temono, per esempio, gli animali o il buio.

Raffronti: Finalità: Senso discreto del coraggio, per affrontare gli ostacoli e le difficoltà con senso dell'umorismo e fiducia. Sapere come imporsi e come tenere sotto controllo le proprie emozioni e per questo riesce a godersi la vita senza avere paura.
Dr. Bach:
"Le persone che ne soffrono sopportano in silenzio e in segreto i propri timori perché non ne parlano volentieri agli altri."
Questo fiore è fondamentale per tutte le persone che ricevono una diagnosi importante o per quelle che temono una specifica malattia, solo per la convinzione indotta che le malattie siano ereditarie e che quindi, prima o poi, ne saranno affette.
Per tutte le persone che, dopo un evento terapeutico (chirurgia o terapia medica), temono la complicanza o che la malattia si ripresenti.
Si può impiegare nella attivazione degli Archi branchiali, dei dotti tiroidei, della laringe e dei bronchi, ma anche delle retine e del corpo vitreo
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal
Riassunto : Home →→ Terapia →→ I Fiori di Bach → Mimulus
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5
Guest blogging Italia