Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >
Bio-Pedia
Humana

Oak - (Quercia) - Quercus robur

TENACIA IRRIDUCIBILE NONOSTANTE IL SENSO DI SFINIMENTO

Per le persone le cui forze interiori si stanno esaurendo lasciando il posto ad un profondo sfinimento, sebbene siano solitamente forti e tenacissime. Queste persone vanno avanti, non si danno per vinte ignorando volutamente quanto siano stanche. Senso del dovere al primo posto.
Continuano a lavorare, con pazienza e una tenacia che talvolta rasenta l'ostinatezza, senza concedersi alcuna pausa.
Esaurire l'energia interiore può portare a depressione, frustrazione e ad altri sintomi tipici dello stato di stress (Burn-out). Lo stato di malattia viene visto come fallimento e la guarigione spesso non giunge perché vengono sospese le cure o non si concede il necessario riposo.
Dispongono di molta resistenza, tenacia, pazienza e enormi riserve di energia e sono in grado di tener testa anche a pesanti oneri e allo stress.

Raffronti: Finalità: Ripristino dell'energia originaria, prendendosi il tempo per rilassarsi e soddisfare le proprie esigenze, nonostante gli impegni da mantenere.
Dr. Bach:
"Sono persone coraggiose, che combattono contro grandi difficoltà senza mai perdere la speranza o diminuire l'impegno."
Questo fiore può essere utile alla persona che si trova in fase attiva di qualsiasi attivazione biologica, aiutandola a prendersi i propri tempi, ad ascoltare il proprio organismo, ad evitare di consumare troppa energia.
Se la persona è nella fase di riparazione, Oak può aiutare la persona a rimanere quieta e a concedersi tutto il tempo necessario alla fine del processo, riconquistando la salute rispettando la curva bifasica del processo biologico.
Commenta questa pagina su 5 Leggi Biologiche - Romagna
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal