Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Scleranthus - (Scleranto) - Scleranthus annus

INSICUREZZA, INDECISIONE

Per le persone perennemente indecise che non riescono a decidere su quale scelta fare tra due o più alternative. Prevale un disequilibrio interiore; discutono saltando da una parte all'altra senza prendere posizione. L'umore è incostante e si passa da un estremo all'altro: il classico bipolarismo comportamentale. La persona è considerata inaffidabile, una perditempo e una sciupaoccasioni per la propria capacità di perdere tempo per una indomabile indecisione.

Raffronti: Finalità: Sicurezza in sé stessi e decisione, mantenere l'equilibrio interiore di fronte alle situazioni. Capacità decisionale e prontezza all'azione.
Dr. Bach:
"Sono di solito persone tranquille, che sopportano in silenzio le loro difficoltà, non essendo portate a discuterne con altri."
Questo fiore è utile per coloro che, dopo una diagnosi grave decidono di non seguire il protocollo "ufficiale", ma non sono del tutto convinti di ciò che vogliono fare e temono di non aver fatto la scelta giusta. Oggi sono fieri della loro scelta e domani, magari dopo aver sentito di altre persone con la stessa diagnosi passate a miglior vita, ne sono del tutto scontenti e pieni di dubbi. Sono persone che sono tormentate da una frase terribile «cosa sarebbe stato se avessi fatto un'altra scelta?» Questa condizione non fa altro che aumentare la possibilità di innescare attivazioni parallele a carico di altri organi.
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal
Riassunto : Home →→ Terapia →→ I Fiori di Bach → Scleranthus
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5
Guest blogging Italia