Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Walnut - (Noce) - Juglans regia

IPERSENSIBILITÀ ALLE INFLUENZE ESTERNE ED AI CAMBIAMENTI

Per le persone che fanno molta fatica ad adattarsi ai cambiamenti o che sono molto influenzabili da idee, sensazioni o ambienti. Utile quando si cerca di liberarsi da vecchi schemi e condizionamenti, nei cambiamenti della vita, nell'incedere della vecchiaia, i lutti, la morte imminente, ecc..
Facili al lasciarsi fuorviare o addirittura bloccare quando sul loro cammino trovano ostacoli, come una personalità più forte, circostanze limitanti, legami di famiglia o un forte legame con il passato. I contesti di vita vissuta possono determinare dirottamenti o incertezze o cedimenti. Da impiegare quando la persona non riesce ad effettuare quelle modifiche che possono interrompere circoli viziosi e conflittuali.

Raffronti: Finalità: Ritrovare la via. Capacità di affrontare i cambiamenti posti dalla vita. I propri obiettivi vengono perseguiti e realizzati nonostante delusioni e i momenti di sconforto, liberi dalle critiche o dalla derisione degli altri. Proteggersi dal rumore del mondo.
Dr. Bach:
"...l'entusiasmo, le convinzioni, le forti opinioni altrui possono distoglierli dalle loro idee e dai loro obiettivi."
Uno dei rimedi più in assonanza con le 5LB.
Questo fiore è utile per aiutare la persona ad uscire dai vincoli delle recidive, ingenerati da incapacità di cambiare il proprio modo di intendere la vita, le relazioni e le proprie azioni. Si tratta di uno dei rimedi eziologici di maggior importanza, da prescrivere alle persone in cui si evidenzi una prigionia emotiva, comportamentale e conflittuale.
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal
Riassunto : Home →→ Terapia →→ I Fiori di Bach → Walnut
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5
Guest blogging Italia