Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

White Chestnut - (Ippocastano Bianco) - Aesculus hippocastanum

PENSIERI INCONTROLLATI, RICORRENTI E OSSESSIVI

Per le persone che rimuginano su pensieri compulsivi che non riescono a tenere sotto controllo. Rivivono conflitti interiori e avvenimenti spiacevoli che continuano a tormentare il loro animo. Mancano di concentrazione per il loro ossessivo ripetere lo stesso ritornello intimo, che continua a tormentarli anche durante le ore di sonno. La disattenzione può diventare preoccupante e paiono essere assenti alla vista degli altri.

Raffronti: Finalità: Calma interiore con senso di lucidità. L'iperattività mentale ridondante viene tenuta a bada e il pessimismo riguardo storie e conflitti, lascia il posto a ottimismo e fiducia.
Dr. Bach:
"...succede di solito nei momenti in cui il loro interesse per il presente non è abbastanza forte da occupare del tutto la loro mente."
Come Walnut, anche questo fiore è importante per aiutare la persona ad uscire dal proprio loop conflittuale e variare il proprio modo di considerare il o i conflitti vissuti. Aiuta la persona a riconsiderare i temi del proprio tormento interiore, compreso quello di considerarsi "malata" e quindi destinata all'infelicità.
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal
Riassunto : Home →→ Terapia →→ I Fiori di Bach → White Chestnut
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5
Guest blogging Italia