Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >
Bio-Pedia
Humana

Willow - (Salice Giallo) - Salix vitellina

AUTOCOMMISERAZIONE, RISENTIMENTO, VITTIMISMO
  • Rimedio: Assistente
  • Gruppo: Scoraggiamento e Disperazione
  • Enneatipo: 4 - 3 - 1
  • Foglietto: Endoderma
  • Frase tipica: «Non glielo perdonerò mai!», «Ce l'hanno tutti con me!».
  • Fisicità: Sguardo amaro e leggera smorfia sulle labbra. Atteggiamento chiuso.
  • Disturbi: Artrosi, Reumatismi, Varici, Edemi, Gonfiori, Fermentazione intestinale, disturbi da ritenzione, Bronchite e Polmonite

Per chi è vittima di malumore e risentimento, autocommiserazione e amarezza. Questo Fiore aiuta a neutralizzare il risentimento e a ritrovare l'umorismo e un sano senso di prospettiva futura.
Persone che vivono la sensazione di non ricevere abbastanza dalla vita, sentendosi povere vittime. L'invidia è un sentimento vissuto facilmente da queste persone, per cui hanno un umore pessimo, sono facili all'irritazione e chiudersi con amarezza in sé stessi.
Preferiscono vedere sé stessi come vittime delle circostanze e non ammettono eventuali miglioramenti. Questa costante sensazione di risentimento e di amarezza può indebolire la vitalità e portare a uno stato di salute generalmente cagionevole.

Raffronti: Finalità: Dimenticare le amarezze del passato e perdonare. Quasi "magneticamente" saranno attirate situazioni e persone positive. Da "vittima" a protagonista positivo.
Dr. Bach:
"Sentono di non avere meritato una prova così grande, lo trovano ingiusto e ne sono amareggiati."
Questo fiore può aiutare la persona ad uscire dal suo stato depressivo vissuto con senso di amarezza e irritazione, quindi è indicato nella variante depressiva delle varie Costellazioni territoriali, particolarmente quella aggressiva e quella mitomane.
Può aiutare la persona a perdonare chi o cosa ha causato questa amarezza e risentimento, distaccandosi dalla rigidità di atteggiamento che può mantenere in sospensione attivazioni che consumano la sua energia e avviare il prima possibile la definitiva riparazione delle strutture coinvolte.
Per aiutare la persona a vivere la propria malattia non come una condanna o una cosa ingiusta, ma come l'opportunità per effettuare dei cambiamenti ed evolvere.
Commenta questa pagina su 5 Leggi Biologiche - Romagna
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal