Attivazioni Biologiche

La Scelta di Essere

08 maggio 2021
Perla saggia:
Dotto è colui che sa che quello che conosce
è insignificante confrontato a quello che non conosce.

Hazrat Alì
Parole chiave: oli essenziali, aromaterapia, olfatto, profumo

di Vanessa Limone

Il mio nome è Vanessa, sono una donna che ha alle spalle tante esperienze belle e tante brutte ed addirittura tragiche e traumatiche. La parola chiave della mia vita è RESILIENZA. Sono caduta molte volte. Ho toccato il fondo, spesso sono stata proprio spinta giù, ma ho sempre trovato la forza di tornare su. Ora ho capito che quelle discese erano solo un modo per prendere la rincorsa per tornare su.
Vengo da una famiglia in cui l'antibiotico o il cortisone erano come acqua. Ho sofferto di emicranie per 30 anni. Nessuno ne sapeva trovarne la causa, finché da sola ho scoperto che era dovuta ad ipertensione. Unica soluzione per la medicina ufficiale il betabloccante. Non potevo accettare di vivere prendendo una pasticca, che avrebbe procurato effetti collaterali, ogni giorno. Non potevo accettare che le motivazioni del medico del perché fossi ipertesa e del perché il mio cuore non riuscisse a rilassarsi.
Sin da quando i miei figli erano piccoli ero considerata la matta della famiglia solo perché non volevo che crescessero imbottiti di farmaci. Sono passata dall'omeopatia alla fitoterapia; dai fiori di Bach ai fiori australiani; dall'igienismo alimentare alle diete varie. Ma nulla di tutto questo era nelle mie corde e non risolvevano i miei problemi di salute, ma soprattutto non rispondevano alle mie domande. Finché sono entrati nella mia vita gli Oli Essenziali e contemporaneamente le 5 Leggi Biologiche. In realtà durante il percorso precedente le 5LB erano passate più volte, ma non le capivo, mi sembravano incomprensibili, quindi le scartavo.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Quando ho annusato il primo olio BERGAMOTTO l'olio dell'accettazione del sé, è avvenuto in me il cambiamento ed ho iniziato a studiare sia le 5LB che gli oli essenziali.
Non posso dire che la mia vita sia cambiata perché è la mia "essenza" ad essere cambiata.
Quando incontri e conosci qualcosa di così potente e magnifico, come si può tenerlo per sé e non condividerlo con gli altri?
Amo tutto ciò e quello che segue è il frutto (in sintesi) di ciò che ho appreso e che cerco di condividere con chi ha orecchie per ascoltare e cuore per accogliere. Sappiamo che, per la Nuova Medicina Germanica (NMG), la "malattia" è un programma speciale biologico sensato (SBS) finalizzato al ripristino dell'efficienza e della funzionalità della parte interessata. La malattia è quindi la fase di normalizzazione di uno squilibrio psichico, cerebrale e fisico, scaturito da un conflitto/trauma EMOTIVO inaspettato, drammatico e vissuto in isolamento. La programmazione dell'organismo è dunque finalizzata alla sopravvivenza e il programma biologico sensato è la migliore soluzione possibile.
Già comprendere pienamente questo concetto basterebbe a vivere meglio.

Considerando che l'olfatto è l'unico senso che non può essere ingannato dai pregiudizi e dai limiti della mente razionale, un ruolo importante nella guarigione emotiva possiamo affidarlo agli oli essenziali. Essi ci guidano per mano mentre affrontiamo coraggiosamente i nostri problemi emotivi.
Tutti tratteniamo sentimenti irrisolti di dolore e sofferenza che desiderano tornare in superficie per essere trasformati e guariti.
Quando si apre una boccetta e si annusa l'olio essenziale in essa contenuto, le molecole superano la barriera dei condizionamenti e vanno a contattare il sistema limbico cerebrale, dove risiedono le memorie emozionali, cioè i ricordi della vita unici ed ineguagliabili, sublimate grazie a delle forti emozioni positive o negative.
Gli oli essenziali sono degli strumenti che permettono di lavorare in autonomia, nella propria intimità. Ricordando che si è nel proprio spazio sacro in ogni istante.
Gli oli essenziali favoriscono la nostra salute fisica e ci forniscono l'energia necessaria per entrare nel cuore, aumentando le vibrazioni del corpo.
Man mano che il corpo sperimenta vibrazioni energetiche più elevate, le energie inferiori (come le emozioni represse) diventano insopportabili, il corpo vuole liberarsi di questi sentimenti. Rabbia stagnante, tristezza, dolore, giudizio e scarsa autostima non possono esistere nell'ambiente di equilibrio e pace che gli oli essenziali aiutano a creare.
A differenza delle emozioni, che sono di natura temporanea, le convinzioni sono a lungo termine e profondamente radicate nel nostro inconscio, derivano dalle nostre esperienze e costituiscono l'obbiettivo attraverso cui vediamo la vita. Nel bene e nel male, le nostre convinzioni su noi stessi sono ciò che usiamo per definire la nostra identità. Questo condiziona ampiamente tutti i nostri comportamenti, pensieri e modelli emotivi.

Gli oli essenziali aiutano a portare alla luce i modelli emotivi delle convinzioni profondamente radicate, incoraggiandoci a identificare quali sono le convinzioni limitanti, rilasciando l'energia intrappolata e le emozioni associate, infine, sostituendole con convinzioni positive che ci aiuteranno a stare bene.
La guarigione emotiva si manifesta quando i vecchi sentimenti affiorano e vengono liberati.
A volte questa esperienza è confusa con la regressione. Le persone possono percepire che stanno regredendo o che gli oli essenziali non funzionano.
Infatti siamo così abituati alla guarigione dei sintomi che di solito consideriamo la guarigione come la cessazione immediata di tutti i dolori fisici ed emotivi. In realtà in quel momento gli oli essenziali stanno funzionando. Sono in azione per affrontare in modo permanente i problemi emotivi e supportare gli individui attraverso la loro guarigione.
La guarigione è un processo che può essere suddiviso in due importanti principi: accogliere e lasciare andare.
È necessario lasciare andare le emozioni negative prima di accogliere sentimenti positivi. Il vecchio deve andare via prima di fare spazio al nuovo. Resistere a questo processo rende la guarigione più dolorosa.
Identificare esattamente le emozioni che si vivono in un dato momento può essere difficoltoso, ma grazie alle 5 Leggi Biologiche possiamo analizzare a ritroso, dalla "malattia" risalire all'emozione scatenante ed agire attraverso gli oli essenziali per riportare l'armonia. Oltre ad agire direttamente sul sintomo.
Di seguito analizzeremo come agire sulle emozioni attraverso l'utilizzo degli oli essenziali.

Il primo passo da fare è riflettere e CONSAPEVOLIZZARE IL CONFLITTO BIOLOGICO E IL SENTITO EMOTIVO alla base del conflitto stesso. Gli oli che in tal caso possiamo utilizzare sono:

Contemporaneamente ci si deve PRENDERE CURA DEL PROPRIO "BAMBINO INTERIORE"
Se lo accudiamo amandolo, soccorrendolo, consolandolo, gratificandolo creeremo le condizioni migliori per guarire le emozioni! Guarendo le emozioni evitiamo i binari conflittuali che si innescano e di conseguenza le "malattie" che ne derivano. L'obbiettivo è quello di arrivare a percepire la salute non come assenza di malattia ma come equilibrio nel modo di vivere:

È necessario a questo punto CALMARE LA RABBIA, ALLEVIARE LA PAURA, SEDARE LA VERGOGNA, SOLLEVARE LA TRISTEZZA, ESTINGUERE IL SENSO DI COLPA, PLACARE IL VUOTO EMOTIVO.

Rabbia

Paura

Vergogna

Senso di colpa

Vuoto emotivo

Riportiamo ora la GIOIA DI VIVERE a queste anime ritrovate:

Giorgio Beltrammi
A proposito di...Corpo Umano
320 pagine B/N
Per saperne di più →
Acquista →


È, dunque evidente che gli oli essenziali ci possono sostenere nel vivere pienamente e attivamente la nostra vita, momento per momento, rimanendo centrati e consapevoli di noi stessi.
Importante sottolineare che, la scelta e la combinazione degli oli essenziali qui elencati, deve essere valutata caso per caso e che non si sostituisce ad eventuali cure mediche già in atto.
Doveroso precisare che chi scrive ha fatto una scelta consapevole dell'azienda a cui affidarsi per l'acquisto degli oli essenziali su indicati. Tale decisione è suffragata da testimonianze di valore e pubblicazioni scientifiche pubblicate su PubMed, certificazioni di qualità CPTG e garanzie sui prodotti. Gli oli vengono prodotti direttamente nel Paese di Origine della Materia Prima avendo così certezza di qualità e purezza. Agricoltori e distillatori stipulano con l'azienda accordi che assicurano loro una retribuzione equa e tempestiva su cui possono fare affidamento.
In più l''organizzazione no-profit e di beneficenza di questa Azienda, la Healing Hands Foundation™, interviene per aiutare il resto della comunità, fornendo istruzione, costruendo scuole e lavorando per fornire le necessità della vita, come l'acqua potabile e le infrastrutture necessarie.

Per approfondimenti ed ulteriori informazioni in merito agli oli essenziali ed all'azienda contattare: Fonti: (Attivazioni Biologiche.it, "Le 5 Leggi Biologiche Insieme" con Adriano Buranello, L'Essenza delle emozioni)
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal