Attivazioni Biologiche

Edema

Accumulo anormale di fluidi nello spessore della cute, ma anche in altre strutture organiche. L'edema è un sintomo e non una malattia ed a seconda della sua collocazione può essere accompagnato da altri segni e sintomi.
Secondo le 5LB l'edema è particolarmente importante e potenzialmente pericoloso quando coinvolga i relè cerebrali i quali, proprio in seguito all'edema, causano una ipertensione endocranica con comparsa di sintomi di natura neurologica. Se l'edema compare nei relè del ponte e del tronco cerebrale, la condizione sintomatica della persona può essere molto grave.


Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →


Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN

Conflitto: La ritenzione di liquido (nelle gambe, o sovrappeso da liquidi) è in relazione con il rene in una tonalità di sopravvivenza, in quanto viene trattenuta l'acqua.
Se ci si trova nel deserto e non si dispone di acqua, la nostra biologia porterà alla chiusura dei tubuli collettori per poter sopravvivere temporaneamente alla condizione di disidratazione. Gli edemi possono essere di vastità differente in base alla importanza del conflitto.
È importante porre la domanda: «Quando hai cominciato a trattenere i liquidi?» ed in seguito «Cosa è successo poco prima di iniziare a trattenere i liquidi?» Si valutereanno le questioni esistenziali, le paure esistenziali ecc..
È un conflitto frequente negli emigranti, perchè hanno perso i loro riferimenti.

Edema Gonfiore Ritenzione di liquidi:
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal