Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Il Dizionario*

Perché non andiamo in bagno quando viaggiamo?

PasadoFuturo

Tratto da un articolo di Andy P. Villa pubblicato su Pasadofuturo
Traduzione e adattamento di Giorgio Beltrammi

Quando ci allontaniamo da casa per alcuni giorni, per vacanza o per altro motivo, a volte notiamo che passano giorni senza avere necessità di andare in bagno a "fare la cacca", come si dice in Italia. A volte non ci rendiamo nemmeno conto di questo e mangiamo normalmente; può passare una settimana e anche più.

Marco Pfister, in uno dei seminari svoltosi in America, a questa domanda spiegò che a volte ci troviamo in una situazione di merda in casa propria (Fase Attiva del sistema digestivo con aumento della peristalsi) ed all'allontanarsi da questa situazione c'è una soluzione del conflitto, avvenendo una caduta drastica della funzione in PclA, arrestandosi la peristalsi e la funzione di escrezione. Ma in questa situazione, al pari della mancata defecazione, si ha costipazione, gas e poi possibilmente diarrea in crisi epilettoide. Ci sono volte in cui avviene proprio come descritto, ma altre volte non è così.

defecazione (60K)

Ci sono altre occasioni in cui siamo fuori casa per vari giorni senza evacuare, ma senza altro sintomo molesto, senza costipazione, ne gas e senza diarrea a seguire. Semplicemente ci dimentichiamo del bagno perché non ne abbiamo bisogno alcuno, fino a che ritorniamo a casa o ci ambientiamo al nuovo posto.
In questi casi ciò che avviene al recarsi in un luogo nuovo è l'attivazione della mucosa rettale (ectodermica) per un conflitto di identità, sentirsi fuori luogo o fuori dal gruppo. La mucosa rettale (ultimi 12 centimetri del retto a partire dall'ano) ha sensibilità esterna, in quanto non c'è sensibilità in Fase Attiva, non percependo la persona la presenza di escrementi da espellere nella parte finale del tratto intestinale. Non c'è nessun altro sintomo digestivo, fino a che si torna a casa e risolvere il conflitto di identità. In Fase PclA si avrà ipersensibilità e subito si sarà portati a liberarsi delle feci accumulate, che ora avvertiamo per via della forte ipersensibilità della mucosa.

retto-anatomia (102K)
Riassunto : Home →→ PasadoFuturo → Gli Attacchi di Panico e la Paura Frontale
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5