Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >
Bio-Pedia
Humana

Mi siamo piaciuti!

Perla saggia:
Chi vuole conoscere l'uomo deve guardarlo nel suo complesso
e non come una struttura messa su alla meglio.
Se trova malata una parte del corpo,
deve cercare le cause che producono tale malattia
e non limitarsi a trattare gli effetti esterni.

Paracelso

Per la prima volta ho avuto l'occasione di illustrare, di fronte ad un amico medico, la Prima Legge Biologica. L'ho fatto per un pubblico variopinto, di gente che ha scelto di passare una serata a crescere ed evolvere.

Capire cosa significa Shock Biologico non è facile. Non è semplice comprendere che è dalla manifestazione organico-comportamentale che si giunge all'evento scatenante e non viceversa. Non è facile accettare che i proclami tipici della Medicina Ufficiale (MU) su cosa provochi il cancro o altre atroci malattie, siano dichiarazioni insensate e di fatto inutili.
Eppure penso proprio di essere riuscito a far capire tutto questo.

Ho anche cercato di far giungere alle coscienze dei presenti due cose fondamentali, a mio parere:
  1. Integrazione tra ciò che enunciano le 5LB e le esperienze e conoscenze della MU
  2. Le 5LB non sono terapia

Conoscere le 5LB non comporta affatto il disconoscere ciò che la MU sana ci ha insegnato, sarebbe un grave errore ed una cieca presunzione, per di più immotivata. Il mio intento è di indicare alle persone che quello che sanno non è tutto e che conoscendo altro, possono integrare la comprensione di ciò che bisogno di essere capita e goduta, la vita e la salute.

Come dico spesso nelle mie iniziative, le 5LB non sono una forma di terapia, ma di comprensione. Sono alla stessa stregua delle leggi della termodinamica, della gravitazione; descrivono origine, sviluppo e termine di eventi naturali. Ritenere la 5LB responsabili della malattia e un mezzo per curarla, sarebbe come accusare la gravitazione per aver causato la caduta di un aereo.

Questo primo appuntamento mi ha permesso ancora una volta, di offrire conoscenze preziose che avrò modo di ampliare mercoledì prossimo, quando si parlerà di Seconda Legge Biologica.
Grazie a tutti :-)

Commenta questa pagina su 5 Leggi Biologiche - Romagna
Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal