Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

SBS del Testicolo

di Ryke Geerd Hamer
Articolo originale - Traduzione e adattamento di Giorgio Beltrammi

La scoperta della Nuova Medicina Germanica® è iniziata con la morte di mio figlio Dirk.

Il 18 agosto del 1978, Dirk fu colpito dal Principe d'Italia presso l'Isola di Cavallo a largo della Corsica. Tre mesi e mezzo dopo, il 7 dicembre 1978, morì per le ferite subite presso la Clinica Universitaria di Heidelberg. Dirk morì tra le mie braccia - ed è morto in circostanze devastanti.
Oggi so che con quella esperienza drammatica ho sofferto di un "conflitto biologico di perdita". Entro i sei mesi successivi, quello shock risultò nello sviluppo di un cancro al testicolo.
Contro le istruzioni dei professori di Tübingen (Germania), ho insistito per essere operato. La biopsia ha rivelato un teratoma testicolare ed una necrosi interstiziale.

Poiché non sono mai stato seriamente ammalato, ho pensato che il cancro "dovesse" essere in qualche modo legato alla perdita di mio figlio. Dopo che mi sono ripreso, ho deciso di seguire il mio sospetto. Dato che mi era successo di essere il primario internista di una clinica oncologica, l'opportunità di effettuare le ricerche, si presentò da sola.
In onore di mio figlio, ho da allora chiamato l'esperienza emozionale shoccante, una DHS o Dirk Hamer Syndrome. Negli anni, la DHS è diventata il punto focale della Nuova Medicina Germanica.

Una DHS è uno shock conflittuale che ci coglie totalmente in "contropiede", per così dire. Il contenuto esatto del conflitto determina la collocazione del Focolaio di Hamer (HH-Hamerscher Herd) nel cervello, così come la crescita o la perdita di tessuto nell'organo controllato da quell'area cerebrale. Nel momento stesso della DHS, la persona è in fase di stress costante od in prolungata simpaticotonia. Nel corso di questa fase, lui/lei ha mani e piedi freddi, inappetenza, perde peso, dorme con difficoltà e pensa giorno e notte al proprio conflitto. Tutto questo cambia solamente se il conflitto viene risolto.
Una DHS è sempre relativa al conflitto. La morte di una persona molto amata, per esempio, può avviare un conflitto quando la perdita è accompagnata da, per esempio, un senso di colpa.

Al riguardo del mio "conflitto di perdita", mi sono severamente sentito in colpa per non avere trasferito mio figlio dalla Clinica Universitaria di Heidelberg, quando c'era ancora tempo per farlo. Ora so ed è stato solo grazie alle innumerevoli discussioni con mia moglie - anch'essa medico - che sono stato in grado di risolvere il mio conflitto.
All'epoca mi sono sottoposto all'intervento chirurgico per il mio cancro testicolare. Oggi con la conoscenza della Legge Ferrea del Cancro, non farei certo una cosa del genere.

Con la Legge Ferrea del Cancro tutto, nella medicina e nella biologia, torna al suo posto. Ho scoperto la Prima Legge Biologica nell'estate del 1981. All'inizio sembrava valida solo per i tumori ginecologici. Molto presto, tuttavia, ho scoperto che era applicabile ad ognuno ed a tutti i tipi di cancro ed alle cosiddette malattie "onco-equivalenti", ovvero alle malattie che sono simili al cancro. Sono arrivato alla conclusione che la Legge Ferrea del Cancro sia valida per tutte le malattie e quindi, per l'intero campo della medicina.
Scoprire i Programmi Biologici Speciali della Natura è stata una rivelazione. Solo la vita stessa può scrivere un simile dramma. Senza la morte di mio figlio e il mio successivo cancro, la vera natura delle malattie non sarebbe stata scoperta per molti decenni a venire, in quanto la medicina convenzionale si allontana dai suoi segreti.

La NMG tratta della correlazione tra psiche, cervello e organi correlati. Allo stesso tempo offre una spiegazione embrio-ontologica per capire perché ciascun centro di controllo cerebrale è collocato in una specifica area del cervello. Tutto il concetto biologico o il tema conflittuale corrisponde ad uno specifico relè cerebrale. Nel momento in cui si verifica la DHS, il conflitto segna l'area nel cervello in cui lo shock ha colpito. Questo impatto - visibile nella TC cerebrale in forma di anelli concentrici - è chiamato Focolaio di Hamer o HH (Hamerscher Herd). È la precisa natura del conflitto e ciò che l'individuo associa alla situazione conflittuale, che determina la precisa collocazione dell'impatto.

La NMG spiega anche la relazione che interviene tra i differenti livelli germinativi, che corrispondono alla natura istologica dei tumori e dei tessuti normali. È per questo che in ogni cancro troviamo il tessuto istologico a cui è legato embriologicamente. Questo per dire che ogni tessuto che derivi dallo strato germinativo interno (endoderma) è un tessuto ghiandolare, quindi formerà tumori chiamati adeno-carcinoma, mentre tutti i tessuti che derivano dallo strato germinativo esterno (ectoderma), creano tipicamente carcinomi epiteliali squamosi, in quanto il tessuto originario consiste di epitelio squamoso. I tessuti che derivano dallo strato germinativo intermedio (mesoderma) mostrano in fase attiva, la perdita di tessuto, mostrando osteolisi, necrosi del tessuto connettivale, soppressione della produzione di sangue ed altro. Durante la fase di guarigione, viene formato un tessuto cicatriziale eccessivo, per esempio nell'osso o nel tessuto connettivo - erroneamente chiamato "sarcoma" dalla medicina convenzionale, anche se si tratta di tessuto innocuo.

Nella NMG distinguiamo due tipi di cancro testicolare:
  1. un teratoma testicolare (endoderma)
  2. una necrosi testicolare interstiziale (mesoderma)
Ogni tipo è in relazione a differenti livelli germinativi.

Teratoma Testicolare

Un teratoma testicolare è un tumore compatto che cresce durante la fase attiva del conflitto. Se il conflitto prosegue il focolaio di Hamer (HH) coinvolge aree più estese del cervello. Al contempo il tumore avanza e diventa grosso per via della continua proliferazione cellulare.
Un teratoma testicolare si relaziona sempre ad un conflitto di grande perdita, che si può provare per la morte di una persona fortemente amata, ad esempio un figlio, un grande amico, ma anche animali domestici [1].
Il significato di un teratoma è relativo alla partenogenesi degli anziani (riproduzione senza fertilizzazione), che viene stimolata dall'emergenza biologica relativa alla perdita di un discendente diretto (un "membro della stirpe") per favorire una riproduzione accelerata.
Durante la fase di guarigione, il cancro smette di crescere e viene smantellato dai batteri tubercolari - un processo chiamato caseificazione.

Cancro testicolare - Cisti testicolare

Il cancro interstiziale testicolare ha il proprio centro di controllo nel midollo cerebrale ed è anch'esso legato ad un conflitto da profonda perdita - ad esempio la morte di una persona o il suo allontanamento.
Durante la fase di conflitto attivo, vediamo l'esatto opposto del teratoma, nominalmente una necrosi - una perdita di tessuto testicolare. A parte qualche sensazione di fastidio al testicolo, non c'è altro da vedere all'esterno.

Con la risoluzione del conflitto, viene generata una cisti testicolare attraverso la proliferazione interstiziale che secerne ormoni per la produzione di cellule testicolari. In questo caso, l'intento biologico è nella fase di guarigione, in quanto una cisti indurita del testicolo produce significativamente più ormoni sessuali maschili (testosterone) del normale. Viene fatto ciò in funzione di aumentare la libido maschile e la sua virilità che, in sostanza, aumenta le probabilità di compensare la perdita di un figlio o di un partner.

Questa cisti testicolare differisce dall'idrocele (accumulo di liquido nella sacca scrotale) che coinvolge il peritoneo. Il conflitto relativo è di "attacco ai testicoli". Dal momento in cui i testicoli erano originariamente collocati all'altezza della colonna lombare (sono discesi nello scroto nel corso dell'evoluzione), vengono spesso trovati linfonodi allargati a livello delle vertebre L1 ed L2. Essi vengono erroneamente creduti come linfonodi metastatici in cui siano migrate cellule metastatiche provenienti dal testicolo. I linfonodi ingranditi sono relativi ad un "conflitto di auto-svalutazione" che un paziente, con cancro al testicolo, spesso prova per la sensazione di essere svalutato al riguardo delle proprie "palle".

Il semplice annuncio dell'intervento da compiere sui testicoli può scatenare un "conflitto di attacco", risultando in un potenziale mesotelioma peritoneale. Cosa che è successa nel mio caso. Sono quasi morto per una peritonite tubercolare (la fase di guarigione di un attacco all'addome).

Sono possibili anche combinazioni di SBS del testicolo. Per esempio: un teratoma abbinato ad una necrosi testicolare, oppure due conflitti di perdita simultanei, come la perdita di moglie e figlio, che può causare la necrosi in entrambi i testicoli. In quest'ultimo caso, la persona è in una "costellazione midollare cerebrale" con un complesso paranoide di superiorità sessuale o megalomania sessuale (ma con ridotta virilità).

Le visite frequenti a prostitute o bordelli sono spesso urgenze istintive per accondiscendere alle Leggi Biologiche della Natura ed ai suoi programmi - che in questo caso puntano al ristabilimento della stirpe perduta (sentenziare che andare a puttane per queste ragioni è "peccaminoso" suona certamente adeguato per i moralisti).

Non è difficile comprendere il grande dolore dato dalla perdita di una persona amata. In molti casi, tuttavia, shock come questo o simili possono passare inosservati all'esterno - silenziosamente - 'trattenuti dalla persona'. Questo non significa che per la persona il suo sia un dramma minore, in quanto quello che conta è solamente quello che la persona prova od ha provato nel momento della DHS. Spesso non vuole parlare con nessuno del suo conflitto, sebbene non ci sia niente di meglio che aprire la propria anima e confidarsi con qualcuno.

La storia dell'evoluzione è divenuta il mio infallibile consulente. Io credo che in medicina nulla può essere compreso senza tener conto della nostra evoluzione. Ma quando guardiamo con curiosità oltre le spalle del nostro creatore, siamo in grado di comprendere non solo cosa c'è, ma anche perché esiste e perché lo è in quel modo.


ESPERIENZA PERSONALE: Un pomeriggio di qualche tempo fa, ero in Sala Operatoria e mi accingevo a preparare un carrello per una Toracoscopia a carico di una signora con tumore mammario. Una signora di una settantina d'anni, ancora allegra (o almeno a me è sembrato).
Le chiesi che cosa era successo e lei mi rispose che aveva del "liquido nei polmoni" e che era successo dopo che aveva subito un piccolo intervento alla mammella sinistra e la radioterapia. Pensai ad uno shock del nido. Le chiesi se aveva avuto dei figli e lei mi disse che non ne aveva. Le chiesi se avesse perso qualcuno che lei considerava come un figlio. Mi guardò con occhi grandi, come se avesse capito che avevo capito.
Aveva trovato il suo uccellino morto sul fondo della gabbia, una cosa che l'aveva colpita a morte. Disse che ci pianse per settimane e non riusciva a pensare ad altro, poi le cose si sistemarono e le era comparso questo tumore mammario.
Le dissi di prendersi un cane o un altro animaletto per compagnia e che tutto sarebbe andato per il meglio. Non l'ho più rivista.
Questo per dire come e per cosa le persone vivono i loro drammi! Le persone possono provare molta vergogna per certe emozioni e credo che se riuscissimo ad esternare ciò che proviamo, potremmo guarire da ogni male.
Riassunto : Home →→ Articoli → SBS del Testicolo
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5