Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Amore e Biologia

Nel corso delle lezioni tenute da Claudio Trupiano, nel Corso Base tenutosi a Bologna, svariate volte è uscita la parola Amore, specialmente nella descrizione degli SBS mesodermici ed ectodermici.
Amore...una parolina magica, importante, decisiva per la maggior parte di noi tutti.
Eppure la biologia fine a se stessa, le 5 Leggi Biologiche nella loro logica ed imperturbabile prevedibilità, nonché magnifica architettura, sembrano mal conciliarsi con quell'apoteosi di imprevedibilità e soggettività che si chiama Amore.

Credo che Claudio abbia fatto capire a tutti i suoi allievi, che al di la delle regole e della naturalezza della Biologia, l'Amore è inesorabile e rappresenta spesso, se non sempre, la prevenzione ed il trattamento di quelle che vengono impropriamente e ipnoticamente chiamate "malattie".
A parte i conflitti puramente legati alla sopravvivenza materiale (boccone di cibo, aria, acqua, sensoriale), la restante parte dei conflitti si basano sostanzialmente sulla alterazione del messaggio d'amore che sostiene e motiva la vita stessa.

L'Amore c'è o non c'è
L'Amore si può perdere
L'Amore si può alterare
L'Amore può essere soffocante...
...travisato, incompreso.
Le persone possono soffrire per non essere state in grado di proteggere il loro Amore, per non averlo saputo dare, ecc.

Dice Bruce Lipton: «The most important growth promoting signal in the world today, for human, is Love!», indicando chiaramente che la salute delle persone è determinata non dal contenuto genetico del nucleo, ma dall'ambiente in cui la cellula vive, ambiente che, in ultima analisi, è determinato dall'Amore, in assenza di tossicità e radiazioni.

La Biologia delle CredenzeVoto medio su 71 recensioni: Da non perdere

L'Amore non è solo quello materno, quello tra adulti o quello per gli animali. Queste sono solo le forme più intense e manifeste dell'Amore. L'Amore ha diversissime, infinite forme e manifestazioni, percepiti, modi di essere. Le persone hanno il proprio modo di manifestare, vivere, godere, dare amore, ma in sostanza se l'Amore c'è, non può essere altro che se stesso, un sentimento benevolo, vivificante. L'importante è che ci sia.

Nei conflitti di svalutazione/inadeguatezza, manca l'Amore, manca la considerazione, la valorizzazione e... «se io ti amo, per me hai valore, sei importante, vali molto per me, per il mio mondo, quindi per tutto il mondo!».
«Se mi sento amato, mi sento valido, capace, importante...posso guardare in faccia la vita che mi si para davanti agli occhi.».

Nei conflitti di separazione manca l'Amore, l'Amore è stato interrotto, spento. Se io da bimbo, che sto attaccato alla mamma - quindi in un vero e proprio paradiso terrestre - ne vengo improvvisamente separato senza essere preparato, la mia vita perde ciò che la rende radice e motivo per essere vissuta, l'Amore.
Perché, ci piaccia o meno, la vita umana è Amore e l'Amore è il motivo per andare verso gli altri, il motivo per andare avanti...è quella intenzione che, come ha detto Trupiano, è la vera fonte della vita.
Se manca l'Amore, manca l'intenzione di vivere.
Basta guardare chi perde tutto, come i profughi di cataclismi o guerre. Sono persone che hanno perso il loro Amore per chi amavano, per le cose che amavano, per la propria terra e la propria cultura, hanno perso quindi la ragione di vivere, si trovano a dover sopravvivere e basta. La Natura, magnanima, cerca comunque di salvare queste persone con il programma SBS adeguato, in funzione di poter tornare ad amare ed essere amate.

Grazie Dottor HamerVoto medio su 65 recensioni: Da non perdere

Sappiamo che i conflitti non possono essere evitati, servono ad evolvere, ma credo che in questo mondo di cui abbiamo perso il controllo, i conflitti potrebbero essere molti meno, mentre potrebbe esserci molto più Amore.
È triste vedere che man mano che si perde il rispetto per l'Amore, aumentano i conflitti e le cosiddette "malattie".
L'uomo sembra voler rinunciare all'Amore e non si accorge che sta rinunciando alla vita.

Quando il potere dell'Amore sarà vinto dall'amore per il potere, l'umanità non avrà scampo!

Riassunto : Home →→ Articoli → Amore e Biologia
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5