Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Cronaca di un ascolto biologico

Io e il mio amico Luca abbiamo trascorso il nostro week-end del 7-8 marzo nella veste di divulgatori. Nella sede dell'Associazione "Il Richiamo", abbiamo avuto modo di divulgare a persone di varie età, i contenuti delle 5 Leggi Biologiche e dell'Enneagramma.
Due giorni di ordinario risveglio, di scambio, di condivisione e, devo dire, di cordiale vicinanza.
In queste due giornate, 18 persone hanno scambiato le loro conoscenze, le loro esperienze e il loro modo di vedere la vita.
Io mi sono occupato per lo più di illustrare le 5 Leggi Biologiche, Luca ha invece offerto con maestria ed efficacia i contenuti dell'Enneagramma.
5 Leggi Biologiche ed Enneagramma sono pressoché inscindibili per la semplice quanto logica ragione che il costrutto della personalità individuale, non può essere distaccato dal singolo e personale modo di vivere gli impatti che la vita offre ogni giorno.

Abbiamo cercato di portare tutte le argomentazioni sul pratico e sul dilettevole, ma certo che illustrare la seconda e la terza legge biologica, impone un rigore ed un peso di sicuro rilievo. Tuttavia le persone che hanno partecipato hanno mostrato grande attenzione e disponibilità, apertura mentale e partecipazione.
Per illustrare la Prima Legge, mi sono aiutato con spezzoni di film, un paio divertenti ed un paio drammatici e dolorosi. L'impatto visivo di certe scene, può ricordare episodi vissuti nella vita di ognuno e possono certo essere più educativi di tante parole.
Luca ha poi illustrato la Seconda Legge e per fare in modo che ci fosse interazione tra lui e gli ascoltatori, ha chiesto ad ognuno di loro di disegnare la curva bifasica man mano che lui la illustrava sulla lavagna, argomentando le ragioni e la logica per processo SBS. Grande idea per far vivere direttamente l'andamento della "malattia".
Queste due prime "lezioni" hanno richiesto la mattinata del sabato e ci siamo salutati per il pranzo, con l'appuntamento per le 14.15

La Terza Legge, che ho avuto l'onore e il piacere di illustrare nel pomeriggio, è di certo impegnativa da illustrare, ma anche da apprendere. Tuttavia devo ammettere che devo essere riuscito bene nel compito, perché non ho notato il crollo di coscienza che segue un normale pranzo, crollo che poteva essere favorito dal sostenere il peso dell'argomento. Mi sono avvalso di diapositive e un piccolo disegno alla lavagna.
È sempre un piacere poter illustrare l'evoluzione della vita e le ragioni dei nostri organi e tessuti, per non parlare del loro comportamento nelle due fasi del Programma SBS. Non posso quindi fare a meno di rivolgere il mio devoto ringraziamento a colui che ha scoperto queste cose, a colui che ha saputo cogliere la sottigliezza di fenomeni inspiegabili per la Medicina Ufficiale, il Dottor Ryke Geerd Hamer, il Grande Uomo.
Devo dire che sono letteralmente indignato per la sorte che la nostra "scienza medica" ha segnato per un uomo del genere, ma non è di questo che voglio parlare.

Luca ha poi parlato ampiamente di Enneagramma, un argomento rivelatore, impressionante e direi indispensabile per le persone che intendano svegliarsi dall'ipnosi di una vita vissuta automaticamente. L'illustrazione dei vari enneatipi, le loro caratteristiche, le loro predisposizioni e il loro modo di vivere sono stati argomento bellissimo, su cui riflettere e leggere il proprio vissuto.
Anche in questo caso, non posso fare a meno di provare stima per Gurdjeff, per Ichazo (en), per Naranjo, per Manuele Baciarelli - autore di un libro da non perdere, "Enneagramma Biologico" - e per Luca stesso che in diverse occasioni mi ha aiutato a riflettere sulla ed a modificare un pochino la mia vita.

L'Enneagramma Biologico - LibroVoto medio su 15 recensioni: Da non perdere

Domenica 8 marzo - Festa della Donna
Luca ha ripreso l'argomento dell'Enneagramma in una chiave più biologica, rifacendosi agli scritti di Baciarelli ed ha quindi introdotto il concetto che il sentito conflittuale non è un tiro di dadi fatto dalla Natura, ma che il sentito personale dell'individuo è determinato e favorito dalla sua personalità, plasmata fin dalla vita intrauterina. Al valore gigante delle 5 Leggi Biologiche, si aggiunge quello dell'Enneagramma.

A me è quindi stato dato il compito di illustrare la Quarta Legge, quella più eretica, più difficile, più sconvolgente.
Cercare di sovvertire le credenze e gli assiomi dati dalla Medicina Ufficiale in tema di microbi e malattie è un compito arduo. Far capire che i microbi sono utili indispensabili allo svolgimento della vita in generale, e dei programmi SBS in particolare, ha come previsto, acceso dubbi e causato molte domande. Credo di essere riuscito nell'intento di far capire che i microbi non sono quel diavolo che, invece, siamo stati convinti a credere essere, ma che in precise condizioni hanno un compito preciso e funzioni speciali per circostanze e finalità speciali.

Dopo la pausa pranzo, Luca ha avviato la parte ludica e interattiva del nostro Week-End, chiedendo agli amici presenti di dividersi in gruppi e ogni gruppo avrebbe dovuto inscenare un conflitto biologico. Da spettatori ad attori, una cosa straordinaria, bellissima e coinvolgente.
Devo dire che l'idea è stata geniale e gli attori improvvisati sono stati bravissimi; bravura dimostrata dagli scroscianti applausi al termine della loro rappresentazione. Fantastico non solo per l'idea in se, ma per la reale trasmissione di emozioni che io stesso ho provato per ogni singola rappresentazione.

Grazie Dottor HamerVoto medio su 65 recensioni: Da non perdere

La domenica ed il week-end si sono conclusi con l'illustrazione della Quinta Legge che ha chiuso degnamente questo nostro percorso di crescita che, devo dire con orgoglio, ha fatto crescere tutti indistintamente.
Abbracci e cordiali saluti sono stati il modo naturale di concludere questo nostro incontro, un incontro di uomini e donne che si sono capiti, che si sono scambiati cuore e mente.
Grazie quindi, grazie davvero a tutti i partecipanti, a Luca Giorgetti, mio amico, insegnante e supporto ed a Catia, organizzatrice e fautrice di questo avvenimento che si ripeterà a Giugno prossimo, per cui...ci vediamo più avanti.

Grazie a tutti :-)

macrolibrarsi un circuito per lettori senza limiti

Riassunto : Home →→ Articoli → Cronaca di un ascolto biologico
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5