Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Il Dizionario*

Metodo Budwig

La Dr. Johanna Budwig, un medico tedesco, ha creato quello che ora si chiama "Protocollo Budwig" come una metodica per curare il cancro. Consiste principalmente di un programma trimestrale di olio di lino e formaggio quark, che è una combinazione di semi di lino, olio di semi di lino e formaggio a basso contenuto di grassi (conosciuto in europa come quark o ricotta).

La dieta Budwig comprende una lunga lista di alimenti raccomandati come alcune erbe, nocciole, cacao e the. Ella ha anche dornito un elenco di alimenti da cui stare lontani come olii idrogenati, molluschi con la conchiglia, pane bianco e prodotti della soia.

Il programma Budwig ricolma le cellule dei grassi e degli oli essenziali, permettendo quindi di funzionare ancora bene. Di rimando si ottiene la guarigione ed il recupero da diverse malattie degenerative, compreso il cancro.

La Dr. Budwig ritiene che il cancro sia causato da una di queste quattro cause: un sistema immunitario disfunzionante, tossicosi, una alimentazione impropria, o una deprivazione di ossigeno (o una combinazione di queste quattro cause).

Per chi segue le 5LB (come il traduttore di questo articolo), le cause del cancro sono ben note e comunque il cosiddetto cancro non è una manifestazione insensata. Tuttavia l'impiego di un metodo curativo, disintossicante e nutrizionale, non può fare altro che migliorare la condizione della persona, a patto che venga impiegato nel momento giusto della fase dell'SBS.

Dopo tre decenni di ricerche la Dr. Budwig ha scoperto che il sangue delle persone seriamente ammalate era sempre, senza eccezione, mancante di alcuni ingredienti essenziali come i fosfatidi e le lipoproteine. Il sangue di una persona sana contiene sufficienti quantità di queste componenti essenziali. Tuttavia, senza questi ingredienti naturali, le cellule tumorali crescono rapidamente e senza controllo.
Nel corso delle sue ricerche, l'analisi del sangue mostrava una strana sostanza giallo-verdastra al posto dei globuli rossi carichi di emoglobina. Ciò spiegava perché i pazienti fossero anemici. Applicando il suo trattamento per una durata di circa tre mesi, la massa tumorale tendeva a recedere. La ricomparsa dei globuli rossi si accompagnava alla ricomparsa dei fosfatidi e delle lipoproteine. Debolezza e anemia scomparivano e l'energia vitale ricompariva. I sintomi del cancro, la disfunzione epatica e il diabete erano completamente alleviati.

Molto probabilmente ciò accadeva su pazienti con tumori nella fase di guarigione, dove lo smantellamento della massa portava ad una massiccia perdita di proteine e altre sostanze. Forse si trattava di tumori su tessuti di origine endodermica o mesodermica antica.

La Dr. Budwig ha poi scoperto una via del tutto naturale per ripristinare questi ingredienti essenziali. Assumere olio di lino e ricotta organici insieme, rappresentano un efficace sistema per ripristinare gli ingredienti essenziali.
La Dr. Budwig si raccomanda di evitare gli pseudo-grassi. Questi grassi pericolosi sono disponibili sotto diversi nomi, compresi "idrogenati", "parzialmente idrogenati" ed anche "polinsaturi". Dopo più di 50 anni è ora riconosciuto che questi grassi artificiali sono molto pericolosi e dannosi.
I grassi chimicamente processati non sono idrosolubili in associazione alle proteine ed alla fine rallentano la circolazione, danneggiano le funzioni cardiache, inibiscono il rinnovo cellulare ed impediscono il libero flusso linfatico e sanguigno. L'azione bioelettrica diminuisce fino a fermarsi del tutto. L'intero organismo mostra una decisiva perdita di energia elettrica, che può essere ripristinata solo aggiungendo lipidi attivi nella dieta. Questi grassi sono vitali.

Regole generali della dieta Budwig

Pianificazione giornaliera

Si può usare solo il miele o il succo d'uva per dolcificare. Non si deve usare lo zucchero bianco (o di canna!) Si devono usare succhi di verdura e frutta spremuti di fresco e non quelli conservati.

Come preparare la crema

Come preparare la maionese

È bene impiegare questa dieta per almeno 5 anni, quando il tumore dovrebbe essere scomparso.

Ulteriori letture e riferimenti

Riassunto : Home →→ Articoli → Metodo Budwig
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5
Guest blogging Italia