Abasia
- Descrizione: Incapacità di camminare normalmente o di mantenersi in piedi, senza che esista alcun disturbo della muscolatura. Di solito si associa ad altre malattie neurologiche tipo Parkinson, accidente cervello vascolare (ACV) o idrocefalia.
- Foglietto embrionale: Mesoderma.
- Senso biologico: Il senso biologico della abasia è "paralizzare", abbandonare la direzione che seguo perché racchiude grandi pericoli e difficoltà. Ha origine nel cervello, per cui si può dire che "si tratta di pensieri che mi lasciano pietrificato e mi impediscono di avanzare". L'inconscio biologico ci dice che ci paralizziamo e ripensiamo le cose per poter affrontare il necessario con i giusti strumenti. Considerare la malattia relazionata per arrivare a un senso biologico e ad un conflitto più precisi.
- Conflitto: Grande svalutazione nel movimento (avanzamento). Con paura e senso di colpa. Incertezza e dubbi nel movimento o avanzamento.
"Mi è già successo due volte la stessa cosa, non so come andare avanti".
"Mi hanno tagliato le gambe".
Cercare anche nell'albero genealogico, è molto probabile che si ripetano situazioni o pensieri dei nostri avi, o si ha paura di ripetere grandi sbagli di direzione.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione