Bio-Pedi@

Bambino Incidente

  • Descrizione: Bimbo che giunge senza essere atteso, senza che lo si sia cercato. Improvvisamente la madre si accorge di essere incinta.
  • Senso biologico: La nascita di un bambino non è mai incidente a livello biologico. Ma la interpretazione e la paura della madre (e del padre) nel momento di avere la notizia può porre l'etichetta di "non desiderato" al bambino. Una etichetta che può portare tutta la vita se non prende coscienza di ciò. Il senso di portare questa etichetta è proteggersi dal pericolo di poter essere eliminato o abbandonato con più facilità.
  • Conflitto: Un bambino è "non desiderato" quando la prima impressione è di dispiacere, per esempio con una reazione tipo: "Merda sono incinta". Sebbene poi lo si riconsideri, il programma può rimanere sempre.
    La reazione più abituale nei bambini non desiderati suole essere quella di volersi cancellare dalla terra. Dato che ha la sensazione di infastidire sempre tutto il mondo, la miglior soluzione è scomparire fisicamente, andare via, scomparire, per poter così essere accettato.
    L'altra reazione possibile è quella contraria: "Visto che sono qui a stuzzicare tutto il mondo, allora stuzzico tutto il mondo".
    Se c'è stato un intento di aborto il messaggio sarà: "Se muoio salverò tutto il mondo". Possono essere persone che hanno tendenze suicide.

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →