Colonna vertebrale
- Descrizione: Struttura che unisce il coccige con il cranio in una struttura flessibile formata da 26 vertebre separate da dischi intervertebrali e l'osso Sacro. Al suo interno alloggia il Midollo spinale.
- Foglietto embrionale: Mesoderma.
- Senso biologico: La colonna vertebrale è il supporto al corpo (torace) e alla Testa. Ci mantiene eretti e ci permette la mobilità e la flessibilità. È la "colonna" centrale, il nostro "pilone" di supporto, o la continuità dei "miei fondamenti". Protegge anche il midollo spinale che ripartisce la comunicazione nervosa a tutto il corpo.
- Conflitto: Svalutazione centrale della personalità. In relazione con la mia vita, con ciò che penso, che faccio, le mie relazioni, la mia comunicazione con gli altri... Nostra struttura, i fondamenti della mia vita quotidiana. In relazione all'organo o organi che corrispondono a quella vertebra.
"Chi sono?". "Cosa voglio fare con la mia vita?". "Cosa sarà della mia vita?".
Rappresenta la nostra flessibilità e la nostra resistenza di fronte alle sfide della vita, la nostra capacità di ammortizzare i colpi.
È una delle svalutazioni più importanti perché implica la propria verticalità. La verticalità è legata all'essere umano, simbolizza l'avvicinarsi a Dio.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione