Colonna vertebrale
- Descrizione: Struttura che unisce il coccige con il cranio in una struttura flessibile formata da 26 vertebre separate da dischi intervertebrali e l'osso Sacro. Al suo interno alloggia il Midollo spinale.
- Foglietto embrionale: Mesoderma.
- Senso biologico: La colonna vertebrale è il supporto al corpo (torace) e alla Testa. Ci mantiene eretti e ci permette la mobilità e la flessibilità. È la "colonna" centrale, il nostro "pilone" di supporto, o la continuità dei "miei fondamenti". Protegge anche il midollo spinale che ripartisce la comunicazione nervosa a tutto il corpo.
- Attivazione: Svalutazione centrale della personalità. In relazione con la mia vita, con ciò che penso, che faccio, le mie relazioni, la mia comunicazione con gli altri... Nostra struttura, i fondamenti della mia vita quotidiana. In relazione all'organo o organi che corrispondono a quella vertebra.
"Chi sono?". "Cosa voglio fare con la mia vita?". "Cosa sarà della mia vita?".
Rappresenta la nostra flessibilità e la nostra resistenza di fronte alle sfide della vita, la nostra capacità di ammortizzare i colpi.
È una delle svalutazioni più importanti perché implica la propria verticalità. La verticalità è legata all'essere umano, simbolizza l'avvicinarsi a Dio.
- Risentito: «Chi sono?». «Cosa faccio della mia vita?». «Cosa sarà della mia vita?».
Nei problemi alla schiena, solitamente si sente una mancanza di appoggio nella vita. Solitamente capitano a persone che si sovraccaricano di lavoro e pressione più di quello che possono sopportare. Sentono questo eccesso di tensione in forma di dolore alla schiena. Caricare troppe responsabilità sopra la propria schiena rivela un affanno occulto di grandezza o forse un complesso di inferiorità.
Le parole chiave per le vertebre lombari sono: «le relazioni con gli altri».
Le parole chiave per le vertebre dorsali sono: «Il pilastro del mio clan, della mia famiglia».
A livello delle cervicali: «Faccio riferimento alla comunicazione verbale».
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione