Concentrazione, Problemi di
- Descrizione: Incapacità o difficoltà a mantenere la concentrazione in modo volontario per un tempo ragionevole, su uno stesso obiettivo.
- Senso biologico: Necessità di rimanere in allerta su molti fronti distinti. Quando siamo concentrati possiamo essere attaccati, per tanto esiste una connotazione di insicurezza, sempre legato alla sopravvivenza fisica o della propria identità.
- Conflitto: Conflitto di essere fuori dal proprio centro. Essere centrato mi permette avere chiarezza e prendere buone decisioni. Se non sono centrato occorre chiedersi "Qual è stata la decisione che dovevo prendere in quel momento, e per la quale mi sono sbagliato totalmente?".
È probabile che sia vivo per una mancanza di concentrazione, ad esempio se mia madre dimenticò di prendere gli anticoncezionali e sono nato io. Ciò converte la mancanza di concentrazione in una soluzione di sopravvivenza.
Conflitti relazionati con il concentramento: Campi di concentramento, manifestazioni, code, imbottigliamenti, grandi città, concentrazione di sostanze... vissuti da noi o dagli antenati in forma transgenerazionale.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione