Canizie
- Descrizione: Pelo che apparentemente diventa grigio quando le cellule del pigmento riducono la sintesi della melanina.
- Foglietto embrionale: Ectoderma.
- Senso biologico [!]: Mancanza di melanina nel pelo per deficienza nel follicolo pilifero. La melanina (colorante) "attrae" e informa visivamente. C'è una perdita di quella funzione dovuta a una percezione importante di separazione con la funzione del capello e la testa, e il loro simbolismo (padre, intellettualità, mia forza, mia fede...).
- Attivazione [!]: Necessità che la mia saggezza (mia intelligenza) sia riconosciuta dal Padre. O "Io come padre":
Necessità di più intelligenza o saggezza per esercitare il ruolo di padre.
"Non mi sento sufficientemente riconosciuto intellettualmente", "Non sono sufficientemente intelligente o saggio per essere padre".
Simbolo di maturità e distacco. Appaiono dopo lo sforzo per integrare questi due concetti o valori.
→ In base alla zona: i Capelli bianchi solitamente compaiono nella zona frontale della testa (qualcosa che affronto intellettualmente) o nelle tempie (riflessioni sopra me stesso), sebbene possano presentarsi prima nella barba (riflessioni sopra la mia mascolinità) o più raramente nella parte posteriore della testa (la mia protezione). Se è generalizzata indica qualcosa di generale.
- Riflessioni: Devo mostrare la mia saggezza? Devo essere maturo agli occhi degli altri? Devo mostrare la mia figura di padre? Ora tutto è a mio carico e devo essere maturo?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
