Bio-Pedi@

Fobie

  • Descrizione: Paura irrazionale verso un oggetto, animale, situazione o attività che provoca una elevata ansia nel soggetto.
  • Foglietto embrionale: Ectoderma. Corteccia Frontale e Occipitale.
  • Senso biologico: Risolvere una gran paura. Proteggersi da un paura irrazionale, relazionato con la morte, che identifichiamo con quello che temiamo. Il timore può essere stato sperimentato personalmente, ma abbondano le fobie che hanno la loro origine in timori sperimentati dagli avi (transgenerazionale, programma ereditato) o dalla madre durante il progetto senso.
  • Attivazione: Le fobie son paure cristallizzate e automatiche. Sono reazioni inconsce a situazioni che causarono conflitti prossimi alla morte.
    Il loro funzionamento è come quello di una allergia.
    Aracnofobia: Desiderio inconscio di scappare dal vivere nel mondo con paura di essere intrappolato, chiuso in una ragnatela tessuta da una madre assassina, asfissiante, paralizzante. Il senso del ragno è "simbolismo di rete, di trama". Paura di essere avvelenato dentro il clan.
    Aereo: Paura relazionata con l'indipendenza o con i morti.
    Vespe: Conflitto di violenza e di imboscate.
    Fotofobia: Conflitto con la luce, con il padre (sole).
    Mosche: Paura a essere divorato dai vermi, paura della morte.
    Uccelli: Paura del volo e dei furti.
    Xenofobia: Conflitto dell'invasore: "Abbiamo invaso e ucciso, ora loro faranno lo stesso con noi". O colpevolezza per essersi lasciati invadere.

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →