Bio-Pedi@

Malattie infantili

  • Descrizione: Quelle Malattie che colpiscono i bambini e solo loro, ovvero che hanno una causa distinta tra bambini e adulti.
  • Senso biologico: I bambini risentono sempre i conflitti dei genitori, siano essi ereditati o meno.
  • Attivazione: I bambini sono uno specchio e una spugna. I loro conflitti sono una replica dei conflitti che hanno ereditato dalle strutture energetiche della loro famiglia. Si dice che i bambini "risentono i genitori". Fino all'anno il problema si considera ereditato dalla madre, il bambino e lei condividono uno stesso percepito del se'. Fino ai 6-7 anni si dice che può essere anche la madre, sebbene un conflitto del padre può passare al bambino sempre se la madre lo risenta, e sarà il risentito della madre e non del padre. Successivamente si considera il passaggio ai conflitti del padre. Un bambino sano fino ai sette anni e malato da quell'età, indica la ricerca dei conflitti occulti con il padre. Fino ai 13-14 anni possono risentire tanto dal padre come dalla madre. Possono ricevere conflitti transgenerazionali fin dalla tenera età, ma si riferiscono ai genitori.
    C'è un giorno, un momento, in cui il bambino decide che è autonomo. Succede abitualmente non prima degli undici e non dopo i quindici anni, salvo eccezioni. Solitamente succede che dopo che un bambino decide essere autonomo, poi cerca di tornare indietro, ma dal momento in cui taglia il cordone. è già libero e autonomo e si può discutere con lui il conflitto.
    Per aiutare un bambino in corso di malattia, come genitori, dobbiamo condividere la responsabilità emozionale e parlargli qi quello, sebbene sia molto piccolo e possiamo credere che non ci ascolti. Ciò che non dobbiamo fare in nessun caso è fuggire dalla nostra responsabilità con frasi come "È una sua scelta vivere questa esperienza" perché tra genitori e figli e fino che essi diventano autonomi, le decisioni sono congiunte.

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Bio-Pedia Humana
424 pagine B/N, 1450 termini circa e centinaia di immagini.

Per saperne di più →
Acquista →



Giorgio Beltrammi
Bimbi e malattie
42 pagine a colori.

Acquista →