Quinta Legge Biologica
La Quintessenza
La quinta legge biologica della natura capovolge completamente il modo con cui consideri l'intera medicina. Se consideri separatamente i singoli foglietti embrionali, ti rendi conto chiaramente che esiste un senso biologico e che le malattie non rappresentano un errore della natura, da combattere, bensì che ogni malattia è un evento sensato. Se smetti di considerare le presunte malattie come qualcosa di "maligno", errori della natura o punizioni di Dio, ma le intendi come parti o singole fasi dei nostri programmi speciali, biologici e sensati (fatti per salvarci la vita in caso di pericolo), si evidenzia il senso biologico che è contenuto in ciascun SBS.
Se ad una persona è stata formulata una diagnosi molto severa, pronunciata con freddezza e con termini violenti, lo shock è determinato dal sentire biologico "morirò, mi manca l'aria, mi manca la vita". L'SBS più logico e automatico è quello di produrre più tessuto polmonare per aumentare l'acquisizione di ossigeno (la rappresentazione stessa della vita), ecco la comparsa del focolaio che poi si vede all'indagine radiologica. Viene ritenuto un tumore, ma in realtà è solo la risposta estemporanea data dalla Natura alla minaccia di morte che vive il paziente. Gli esempi possono essere moltissimi, che potrai leggere nelle prossime righe. Quello che conta è che tu capisca che quanto capita alle persone, non è senza senso, non è una materializzazione della sfiga, non è una punizione di qualche entità suprema, ma un modo sensato ed eccezionale, usato dalla Natura, per rispondere a conflitti altrettanto eccezionali che l'umano, da solo e con la sua ragione/volontà, non potrebbe risolvere.
Tratto da "LAS CAUSAS ANIMICAS DE LAS ENFERMEDADES" di Björn Eybl
"La Quintessenza. La legge del significato di tutte le cosiddette malattie"
Il Dr. Hamer non chiamava le malattie "Programmi Speciali Biologicamente Sensati" (SBS) a caso. Già il nome dice tutto: ogni "malattia" ha un significato. Pensavamo che Dio potesse intenzionalmente punirci con le "malattie".
La Religione medica non si è mai posta la questione del significato delle patologie, poiché parte dal fatto che l'uomo è il risultato casuale dell'evoluzione. Secondo la filosofia della Religione medica le malattie accadono per caso, o perché il "corpo-macchina" non ha ricevuto un adeguato carburante o manutenzione.
Capire il significato delle "malattie" è la cosa più bella racchiusa nel paradigma delle 5 Leggi Biologiche. Grazie alla Nuova Medicina Germanica® possiamo farci un'idea sui processi della Natura. Riconosciamo che tutto è ben ordinato e concepito con senso. Ciascuno degli SBS è stato testato innumerevoli volte. Tutto inizia quando ci troviamo di fronte a una situazione eccezionale che ci coglie alla sprovvista.
Qual è il senso biologico del cancro intestinale?
"Questa cosa non posso proprio digerirla!" Nel caso del cancro intestinale, è un conflitto di rabbia "indigeribile". Ad esempio, un dipendente è felice della promozione che riceverà presto, ma alla fine viene scelta un'altra persona. Nell'intestino crasso inizia un processo di moltiplicazione cellulare. Le cellule extra producono succo digestivo extra per digerire meglio il "boccone" di rabbia. Lo stesso Programma SBS ha luogo nel lupo che ha un osso ("boccone") incastrato nell'intestino. La natura cerca di rimuovere l'ostacolo con ulteriori cellule intestinali. Nel caso di noi umani, nella maggior parte dei casi non si tratta di veri e propri ostacoli, ma di "ostacoli" sul lavoro, in casa, nel traffico cittadino, nelle relazioni.
Qual è il senso biologico del cancro ai testicoli?
La moltiplicazione cellulare nei testicoli è causata da un "conflitto di perdita", ad esempio la morte di un parente stretto, il nostro amato gatto viene ucciso da un'auto, nostro figlio si trasferisce per sempre in un'altra città. Le cellule extra producono più testosterone (l'ormone sessuale maschile) e più sperma. Questa spinta ormonale agisce come un turbo sessuale, cioè aumenta l'impulso procreativo per riempire nuovamente il vuoto lasciato dalla perdita.
La natura non distingue tra la morte di una persona cara e la morte di un gatto. In entrambi i casi lo stesso Programma Speciale inizia a generare prole.
Le donne reagiscono a questo "conflitto di perdita" con il cancro alle ovaie. La proliferazione cellulare nelle ovaie innesca un'ondata di estrogeni. L'alto livello di estrogeni rende le donne particolarmente ricettive all'amore e al concepimento. Anche qui la Natura si preoccupa di fornire un rapido "sostituto". In questo caso attraverso la gravidanza.
Qual è il senso biologico del dolore osteo-muscolare?
Il suo senso è l'immobilizzazione dell'individuo in questione per rinforzare le strutture che appaiono deboli: solo a riposo ossa, cartilagini, tendini e muscoli possono rigenerarsi o ricostruirsi. (Anche le auto devono essere ferme quando vuoi ripararle). Quando la fase di riparazione (infiammazione) è completa, il dolore cessa e l'osso diventa di nuovo completamente resistente e ancora più forte di prima (gruppo di lusso). Il conflitto corrispondente è un conflitto di svalutazione.
Qual è il senso biologico dell'ipertiroidismo?
Quando un individuo soffre perché si sente troppo lento, inizia un processo di moltiplicazione cellulare nella ghiandola tiroidea. Ad esempio, un venditore perde continuamente clienti perché non è abbastanza veloce a servirli. In questo caso, Madre Natura fornisce più tessuto tiroideo per raggiungere un livello più elevato di tiroxina, che promuove una maggiore attività e velocità nell'individuo. Ora il venditore è più veloce! Quando il conflitto è risolto, il tumore della ghiandola tiroidea viene smantellato dai microbi o rimane inerte in loco.
Definizioni importanti "buono" o "cattivo"
Questa classificazione è particolarmente importante per la Religione medica, ma non per le 5 leggi biologiche.
I tumori "benigni" sono considerati dalla Religione medica come innocui e pacifici, mentre i "maligni" sono aggressivi e pericolosi per la vita. Tuttavia, qual è la realtà biologica?
Cosa rende un tumore "maligno" così "cattivo"?
Ciò che è decisivo per la Religione medica sono le dimensioni, l'aspetto, il comportamento di crescita e, soprattutto, la diagnosi microscopica (biopsia). Quando vengono rilevate cellule più grandi con nuclei più grandi, allora la diagnosi sarà "tumore maligno". Se vengono rilevate strutture cellulari uniformi, la diagnosi sarà "benigno".
Ma come funziona la crescita cellulare?
Innanzitutto la cellula si gonfia fin quasi a raddoppiare le sue dimensioni originali. Il nucleo e altri componenti cellulari sono raddoppiati. Subito dopo la cellula si restringe al centro e si divide. Due cellule derivano da una cellula. Rispetto al resto della massa, i nuclei delle cellule "discendenti" sono più grandi. In tal caso la Religione medica parla di tessuto "maligno". In realtà sarebbe più corretto affermare semplicemente che si tratta di "tessuto in crescita". Questa classificazione è ancora più assurda se si tiene conto che, per il clero medico, il limite tra "benigno" e "maligno" non è affatto chiaro. L'analisi del tessuto effettuata in laboratori diversi offre risultati diversi e i sacerdoti della Religione medica si contraddicono abbastanza spesso. Questo accade spesso proprio quando il tumore sta iniziando a crescere o ha quasi smesso di crescere.
Si è creduto che la crescita del tessuto fosse un errore della Natura, quindi lo si è chiamato "maligno".
Ora sappiamo che il tessuto non inizia a crescere per caso. Un programma speciale inizia solo quando c'è un bisogno biologico. Se si mettesse al microscopio tessuto embrionale o tessuto di una ferita in via di guarigione, la Chiesa medica li classificherebbe come "maligni", poiché anche qui è possibile osservare una forte crescita. Stessa cosa per il tessuto di riparazione di un osso che ripara dopo una frattura; esso non differisce dal tessuto osseo canceroso di un osteosarcoma.
Conclusione: occorre dimenticare al più presto la distinzione tra "benigno" e "maligno", poiché questo non è affatto scientifico.
Metastasi
La metastasi è la diffusione ipoteticamente definita di un tumore o di un focolaio infettivo. L'ontologia attualmente praticata si basa su questa teoria. È del tutto corretto che qui si parli di teoria. Sfortunatamente, non conosco nessun malato di cancro a cui sia stato detto che questa è una teoria. Al contrario, per il Clero medico le metastasi sono prese come un dato di fatto.
Il fatto è che non è stato ancora possibile dimostrare la presenza di una singola cellula tumorale in una goccia di sangue arterioso. E la domanda sorge spontaea: se la Religione medica crede che le cellule tumorali si diffondano per via sanguigna, perché il sangue del donatore di sangue non viene testato per le "metastasi"? Non sarebbe un dovere medico, considerando che una persona su quattro si ammala di cancro nel corso della vita e il donatore potrebbe essere portatore di "metastasi"?
La Trasformazione misteriosa: come è possibile che le cellule di un tumore primario nell'intestino si "diffondano", ad esempio, nelle ossa (metastasi ossee) e diventino improvvisamente cellule ossee? Come si possono generare cellule ossee da cellule specifiche dell'intestino? Questo è senza ulteriori dubbi ciò che accade per le presunte metastasi ossee.
Cos'è quindi la cosiddetta "metastasi" se non esiste? È un nuovo cancro (secondo o terzo cancro), che generalmente è causato dallo shock che produce le diagnosi negativa del clero medico (cancro, morte).
"Hai il cancro alla prostata" o "Il tuo cancro al fegato è piuttosto aggressivo. Ti rimane davvero solo un anno. Goditi il tempo che ti rimane e prepara tutto".
Se tali notizie vengono ricevute senza conoscere le cinque leggi biologiche, si verifica un conflitto violento. Se il paziente in quel momento prova una paura mortale, inizia una nuova SBS con proliferazione cellulare negli alveoli polmonari, poiché questa paura mortale è correlata alla "mancanza di respiro". Poche settimane dopo, viene rilevato il cosiddetto focolaio polmonare circolare, generalmente all'interno di una meticolosa visita medica.
Tuttavia, è anche possibile che il paziente soffra di un conflitto di svalutazione dovuto alla diagnosi di cancro alla prostata: "Sono sicuro che sarò impotente dopo l'operazione".
In questo caso si formano "buchi" (osteolisi) nell'osso pelvico o nelle vertebre lombari, che la Religione medica interpreta come cancro.
Perché è praticamente impossibile trovare "metastasi" negli animali? Perché cane, gatto o pappagallo non riescono a capire il dottore quando parla di "cancro maligno" di cui presumibilmente soffrono. L'animale è felice non appena la visita è finita e può tornare a casa. Un motivo per cui agli animali viene diagnosticato il cancro meno spesso delle persone è che gli animali vengono raramente sottoposti a scansioni radiologiche, TAC, RNM o altre amenità del genere.
Sistema immunitario
Con le 5LB non si usa il termine sistema immunitario, poiché non esiste una cosa del genere. Non c'è lotta contro gli intrusi nemici (gli antigeni della Religione medica), così come non c'è lotta contro le cellule tumorali (che hanno le loro caratteristiche morfologiche e funzionali per ragioni del tutto sensate).
Ciò che esiste è una sorta di "raccolta differenziata dei rifiuti" che il corpo stesso applica: "operatori ecologici" (macrofagi), che distruggono cellule morte o detriti cellulari, per esempio. Queste sostanze vengono rimosse attraverso il sistema linfatico (canale o sistema di drenaggio) e il sangue.
Allo stesso modo, i termini "immunoglobulina", "anticorpo" e "antigene" non sono necessari. Sarebbe più corretto parlare di proteine e globuline.
Recidiva attivatoria, Attivazioni multiple
In una situazione ideale, una volta terminata un SBS, l'individuo torna ad essere sano (normotonia). Questo sarebbe il corso ideale. Tuttavia, in pratica sono molto frequenti i processi con più attivazioni simultanee. In questi casi l'individuo è interessato, dopo una pausa breve o lunga, dallo stesso conflitto (recidiva) o da binari conflittuali. L'intensità è minore nel caso di una recidiva, poiché già "conosciamo" il conflitto. Tuttavia, è necessario che si ripeta l'intero SBS: il conflitto attivo, la fase di riparazione e la crisi epilettoide. Somiglia ad un disco rotto, che si ripete in continuazione.
Ricorrenze o indizi sono di grande importanza nella pratica, poiché molte malattie con cui ci confrontiamo quotidianamente non si basano su nuovi conflitti, ma su ricorrenze o accenni di conflitto. Si tratta di disturbi che riappaiono sempre e per i quali non esiste un conflitto serio che si sia verificato in precedenza, ad esempio, rabbia ripetuta sul posto di lavoro o discussioni permanenti con il partner. Le recidive si verificano spesso sotto forma di ricordi o sogni.
Attivazione in sospeso
Quando un individuo non riesce a risolvere il suo conflitto, rimane continuamente nella fase di stress e non guarisce. In questo caso stiamo parlando di attività di conflitto in sospeso.
L'attività conflittuale in sospeso è essa stessa strettamente monofasica e porta all'esaurimento energetico o alla morte. Affinché la situazione non diventi troppo a lungo insostenibile, di solito istintivamente "accettiamo" il conflitto (conflitto degradato). Espressioni come "devo conviverci" o "non posso farci niente e non mi sembra più così orribile" indicano l'adattamento al conflitto.
In pratica si parla anche di attività conflittuale pendente quando l'attività è stata interrotta da soluzioni parziali, ma le fasi attive continuano a prevalere. Ad esempio, un capo dipartimento viene retrocesso. Ciò produce un conflitto di perdita del territorio che colpisce le arterie coronarie. Ne trae il meglio e cerca di godersi di più la vita. Nonostante questo, al lavoro è ancora leggermente in conflitto attivo. Da allora soffre costantemente di angina pectoris (sintomo delle arterie coronarie attive).
Guarigione in sospeso
Nel caso di guarigione in sospeso, accade il contrario. Qui prevalgono le fasi di guarigione con più fasi. Brevi fasi attive si alternano a fasi di guarigione più lunghe. La guarigione ricomincia ancora e ancora, ma sfortunatamente non può essere completata.
Binari conflittuali
Normalmente, il subconscio memorizza ogni stimolo che circonda il momento della DHS. Sono memorizzati come "segnali di allarme", a cui si accederà quando necessario.
Qualsiasi stimolo sensoriale può essere considerato: un certo polline (es. polline di betulla) o spore fungine nell'aria, certi odori (es. profumo), vento, correnti d'aria, freddo, caldo, polvere, un certo tipo di musica (es. jazz) o musica in generale, certi tipi di rumore (es. il clacson di un'auto) o qualsiasi rumore, certe voci (es. voce maschile forte) o certi colori.
Soprattutto il cibo consumato durante la DHS può diventare indiziato, ma anche sensazioni corporee come fame, sete, stomaco pieno, piedi freddi o capelli bagnati. Non appena, in momenti successivi, uno stimolo sensoriale coincide con un "segnale di allarme" proveniente dalla banca dati subconscia, il cervello reagisce: "Attenzione! Conflitto X.
Avvia immediatamente il Programma Speciale." Il subconscio "ricorda" il conflitto originale attraverso gli indizi del conflitto e inizia un SBS.
La maggior parte dei conflitti la "raccogliamo" dal concepimento all'adolescenza, plasmando il nostro essere e il nostro carattere. Ad esempio, i nostri primi contatti con l'acqua determinano per il resto della nostra vita se ci sentiamo bene o se la evitiamo. Se sperimentiamo un conflitto dentro o con l'acqua, questa d'ora in poi sarà un indiziato di quel particolare conflitto.
Esempio: un bambino piccolo quasi annega in una piscina e soffre di una attivazione del liquido (parenchima renale). È possibile, ma non necessario, che l'acqua venga memorizzata come “segnalazione di allarme” nella banca dati.
Spesso la persona in questione potrebbe non ricordare il conflitto. Tuttavia, si rende conto di avere sempre la pressione alta dopo il bagno. Quando il conflitto è risolto, il binario conflittuale diventa privo di scopo. Binari conflittuali o recidive sono alla base di tutte le allergie.