
Bartolinite
Disturbo che compare dopo una serie di coiti interrotti, in quanto il coito interrottoEstrazione del pene poco prima che avvenga l'eiaculazione sia per la donna che per l’uomo non sono biologici.
La ghiandola del Bartolini serve a lubrificare, e in fase attiva aumenta la componente ghiandolare, incrementando la sua capacità di lubrificazione perché vuole che l’uomo (in questo caso il pene) rimanga dentro il più possibile per poterla fecondare, e in fase di soluzione va in necrosi provocando anche dolore.
Questo accade sempre se si crea una situazione di rapporti interrotti per almeno 6-7 mesi, un’infiammazione se pur lieve c’è sempre, ma dipende sempre dal percepito della donna.
- Foglietto embrionale: Endoderma. Nella fase CA si ha ipertrofia del tessuto ghiandolare, nella fase PCL questo tessuto suppletivo viene demolito per azione batterica con la comparsa del dolore e delle perdite vaginali
- Senso biologico: Nella fase CA, quando l'ipertrofia ghiandolare cerca di incrementare la lubrificazione e favorire la penetrazione
- Conflitto: Conflitto del boccone, in questo caso boccone sessuale incompleto o non saziante
- Risentito: «L'atto sessuale non è buono se non è fatto per procreare o Ho desiderio di un rapporto sessuale, ma non sta bene avere questo desiderio». «È pericoloso avere un uomo». «Rifiuto la penetrazione per castigare il partner». «Se rimango incinta mi licenziano dal lavoro».

Significato delle sigle:
- CA = Conflitto Attivo
- PCL = PostConflittoLisi
- CE = Crisi Epilettoide
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com