
Spalle
Tratto da: DICCIONARIO DE BIODESCODIFICACIÓN
In una persona destrimane:- DESTRA:
Conflitto: Svalutazione di se stessi in relazione al partner (l'80% delle volte). Conflitto di identità (non sessuale) marito/moglie o professionale: Le relazioni affettive. (Partner simbolico).
Risentito: «Non sono un buon marito». «Non sono un buon lavoratore». «Non sono uno studente diligente» (testa dell'omero). «Non ho protetto abbastanza la mia partner» (se colpisce la capsula). - SINISTRA:
Conflitto: Svalutazione di se stessi in relazione alla propria figura di genitore o tutore. Svalutazione in relazione a madre/figlio, affigliato, persona ritenuta come un figlio. Conflitto di identità con tonalità particolare, vincolato alla persona che coccoliamo.
Risentito: «Sono un cattivo padre/madre, figlio/a». «Non ho protetto abbastanza i miei figli/genitori» (se colpisce la capsula). «Non ho potuto accogliere sotto l'ala a qualcuno di molto caro» (se colpisce la testa dell'omero).
Lussazione recidivante di spalla: (destrimane) «Voglio più libertà nelle mie funzioni di essere umano» Voglio essere me stesso, non voglio rimanere legato alla mia famiglia, al lavoro, ecc. È come spostare la propria testa in un altro posto.
Da ricordare che se la spalla duole sono i tendini. È un conflitto nel presente, nell'attuale. Se è la capsula articolare, si riferisce al concetto di protezione. Se si tratta dei legamenti è un conflitto che riguarda il futuro.
- Jacques Martel: La propria capacità di portare un carico, responsabilità.
- Louise L. Hay: Rappresentano la capacità di portare allegramente la proprie esperienze.
- Lise Bourbeau: La persona che prova dolore alla parte superiore della spalla, ha l'impressione di portare un carico troppo grande sulle proprie spalle. Se il dolore compare nell'avvicinare il braccio al tronco, è in relazione con il "voler far troppo" per gli altri. Questa persona si impedisce di andare dove desidera perché si crede obbligata a farsi carico della felicità altrui. Se il dolore impedisce di muovere il braccio, il messaggio è in relazione alla difficoltà ad abbracciare una persona o una nuova situazione.
Forse può interessarti anche...
Iscriviti al Bollettino Novità - Invia il tuo indirizzo E-mail a giorgiobeltrammi@gmail.com