Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Il Dizionario*

Domande e Risposte di NMG - 1

Queste sono domande e risposte elaborate e pubblicate nel sito Pasadofuturo.com
Pubblico in questa pagina le prime 15 domande e le reltive risposte.
Siete invitati a rispondere prima di leggere la risposta e valutare il vostro apprendimento.
Per poter leggere la risposta, cliccate sulla domanda e comparirà la risposta.

Chiudi tutto | Espandi tutto
  1. Quali sono gli unici tre organi in cui la fase di riparazione (PCL) dura dagli 8 ai 9 mesi, indipendentemente dal tempo di durata della Fase Attiva?

    • Ovaie (tessuto interstiziale, Mesoderma recente)
    • Testicoli (tessuto interstiziale, Mesoderma recente)
    • Parenchima renale (glomeruli, Mesoderma recente)
  2. *

    Quale SBS provoca il cambiamento di cui alla figura sopra riportata? Quali sono le tre cause possibili?

    Tubuli Collettori Renali (TCR) attivi.
    Cause (sentito della attivazione o Conflitto):
    • Sentirsi come pesce fuor d'acqua, di colpo al di fuori del proprio ambiente (profugo o rifugiato).
    • Sentirsi solo e abbandonato.
    • Dover lottare per l'esistenza, per sopravvivere.
  3. Qual'è l'unico tessuto embrionario in cui il senso biologico degli SBS degli organi derivati, non è in Fase Attiva?

    Mesoderma Recente, controllato dalla sostanza bianca cerebrale. Il senso biologico è nella Fase di Normotonia, al termine dell'SBS. Il senso biologico è fortificare l'organo coinvolto alla fine del programma come prevenzione per future attivazioni.
  4. Un uomo destrimane di 45 anni ha una situazione di paura della morte, attivando l'SBS degli alveoli polmonari. Dal momento della DHS alla soluzione transcorrono esattamente 52 giorni. Se non ci sono recidive, a quanti giorni dopo la soluzione del Conflitto (CL) ci sarà la crisi epilettoide (CE)?

    La CE avviene al 21mo giorno. Quando la Fase Attiva di qualsiasi SBS dura più di sei settimane (42 giorni), la Fase PclA termina alla terza settimana, e avviene la CE, la restante parte è data dalla Fase PclB.
    Se la Fase Attiva dura fino a sei settimane, la CE avviene alla metà del tempo che è stato occupato dalla fase attiva, essendo le fasi PclA e PclB di uguale durata.
  5. Quali sono le tre eccezioni alla Regola della lateralità, dove non esiste incrocio tra cervello e organo corrispondente?

    Normalmente esiste un incrocio tra Cervello e i lati del corpo, tutto il corpo è contro-laterale. La parte destra del corpo è controllata dal lato sinistro del Cervello e viceversa.
    Per i conflitti relazionati con il Tronco Cerebrale (endoderma) la lateralità è insignificante. A partire dal cervelletto in avanti, le regole della lateralità sono applicabili. Le regole della lateralità si applicano agli organi derivati del Mesoderma Antico, Mesoderma recente e Ectoderma.
  6. Una donna mancina di 28 anni presenta un giorno il seno sinistro tutto gonfio (come un pallone) e dolente. Ella ha tre figli piccoli, uno dei uali è stato malato per poco tempo. Con il partner ha una relazione difficile, litigano e fanno pace in continuazione. Qual'è l'organo colpito e a quale tessuto embrionario corrisponde? In che fase dell'SBS si trova?

    Tessuto connettivo, Mesoderma recente.
    Fase PclA.
    • Sentito della attivazione (Conflitto): svalutazione locale dei seni, sentirsi inadatti, non attraenti, non sentirsi belli e fatti bene, avere i senti piccoli o brutti, avere problemi con il proprio seno.
      La donna, a differenza degli altri mammiferi che vanno a quattro zampe, camminando eretta i suoi seni sono come una etichetta di presentazioni agli occhi del mondo e del sesso opposto.
    • Sintomi della Fase Attiva: necrosi, atrofia (asintomatica).
    • Sintomi della PclA: infiammazione in tutto il seno, gonfiore, dolore intenso, calore irradiante, stanchezza.
    • Sintomi della crisi epilettoide: necrosi (asintomatica).
    • Sintomi della PclB: dolore unicamente alla pressione.
    • Sintomi della Normotonia: cicatrice (asintomatica).
  7. Quale segno clinico, specifico e particolare, indica l'SBS del parenchima renale? Qual'è il senso biologico di questo effetto?

    Pressione sanguigna alta di circa 30-40 mm Hg al di sopra del valore normale (120/80).
    In Fase Attiva c'è necrosi del parenchima renale e la quantità di filtri renali diminuisce. Per contrastare questa situazione l'organismo aumenta la pressione sanguigna. Questo effetti della pressione sanguigna alta si mantiene nella Fase di Soluzione e al termine dell'SBS (Normotonia) come prevenzione di future attivazioni o se dopo la fase di riparazione rimane un deficit importante di tessuto glomerulare (cicatrizzato).
    Se alla persona viene asportato un rene per cause diverse, avrà la pressione sanguigna alta.
    Sentito della attivazione (Conflitto): dell'acqua o dei liquidi.
  8. Quale organo si attiva quando la persona è colpita dal vedere qualcuno morire dissanguato?

    La Milza.
    Sentito della attivazione (Conflitto): sanguinamento, trasfusioni, vedere gente vittima di incidenti con spargimento di sangue, osservare fatti di sangue.
  9. Quale tessuto embrionario forma adenocarcinomi? In che fase dell'SBS si ha il senso biologico?

    Endoderma e Mesoderma Antico. (Cervello Antico o Paleoencefalo). Controllati dal Tronco Cerebrale e dal Cervelletto.
    In Fase Attiva.
  10. Un bimbo di 7 anni, destrimane, presenta per due giorni febbre alta fino a 39.5 gradi. Quale tessuto embrionario è coinvolto? In che fase dell'SBS si trova?

    Possono essere coinvolti il Mesoderma recente o l'Ectoderma.
    Fase PclA.
  11. Una donna destrimane di 25 anni presenta una giorno il quadrante superiore destro della mammella sinistra gonfio e dolorante. Ella ha un figlio piccolo che è stato ricoverato in condizioni serie, da poco tempo. Qual'è l'organo colpito e a che tessuto embrionario corrisponde? In che fase dell'SBS si trova?

    Dotti galattofori, Ectoderma.
    Fase PclA.
    • Sentito della attivazione (Conflitto): separazione dal figlio o dal partner, rottura del contatto. "Me lo hanno strappato dal petto (cuore, anima)".
      In questo caso è la soluzione del conflitto di rottura del contatto con il figlio, possibilmente per la separazione data dal ricovero.
    • Sintomi della Fase Attiva: pelle secca del capezzolo, desquamazione, amnesia, insensibilità.
    • Sintomi della PclA: rash, bruciore, ipersensibilità, amnesia, ostruzione duttale, infiammazione rapida in un quadrante del seno, in una zona specifica.
    • Sintomi della crisi epilettoide: insensibilità e crisi di assenza.
    • Sintomi della PclB: diminuzione del rash, del bruciore e della ipersensibilità. Microbi, prurito, secrezioni duttali.
    • Sintomi della Normotonia: micro calcificazioni (asintomatico).
  12. Qual'è la causa più frequente della stanchezza, della mancanza di forza, della fiacca, conosciuti anche come astenia o miastenia?

    La depressione.
    Costellazione maniaco-depressiva con relè in Fase Attiva nelle cortecce territoriali (lobi temporali). Con maggiore intensità a destra: depressione.
  13. Quali sono i tipi di ghiandola che non hanno tessuti endodermici? A quale tessuto embrionario appartengono?

    • Ghiandole mammarie.
    • Ghiandole sebacee.
    • Ghiandole sudoripare.
    • Ghiandole di Meibomio.
    Le ghiandole mammarie originano a partire dalle ghiandole sudoripare che si trasformarono durante l'evoluzione per alimentare i piccoli dei mammiferi.
    Le ghiandole di Meibomio sono ghiandole sebacee che si trovano collocate nelle palpebre superiori e inferiori e producono una secrezione composta di diverse sostanze, tra cui abbondano i lipidi come fosfolipidi, trigliceridi e steroli liberi. Questa secrezione forma parte della pellicola lacrimale e previene la sua evaporazione.
  14. Se una donna destrimane di 20 anni ha coliche addominali e diarrea che durano due ore, quanti giorni è rimasta in fase attiva?

    21 giorni.
    Nell'Endoderma la crisi epilettoide può durare fino a 4 ore e si può presentare con coliche e diarrea. Negli organi con tessuti del cervello arcaico o Paleoencefalo (Endoderma e Mesoderma Antico) la durata della crisi epilettoide è direttamente proporzionale alla durata della Fase PclA. Nell'Endoderma se la crisi epilettoide dura al massimo 4 ore, la Fase PclA è durata 3 settimane. Se la crisi epilettoide è durata 2 ore, la PclA è stata di 10-11 giorni e la Fase Attiva è durata almeno 21 giorni.
  15. Quando avviene uno shock biologico grave, inatteso, acuto, drammatico e vissuto con un senso di isolamento, in quali livelli va ad impattare? Come viene chiamato questo shock biologico e perché?

    • Psiche.
    • Cervello.
    • Organo.
    Viene chiamato DHS (Sindrome di Dirk Hamer). Il Dr. Hamer lo chiamò DHS in onore di suo figlio Dirk
Riassunto : Home →→ PasadoFuturo → Domande e Risposte di NMG
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5