Salta il menu

Attivazioni Biologiche
5 Leggi Biologiche e non solo!

Le 5 Leggi non sono una cura

Uno dei più gravi e purtroppo reiterati travisamenti, che coinvolgono le 5 Leggi Biologiche (5LB), è rappresentato dall'improprio convincimento che con esse si possa curare qualsivoglia "malattia". Si crede insomma che le 5LB siano come il Voltaren®, il Moment® ed altri farmaci da armadietto.
Le 5LB non sono una forma di terapia.
Ripeto, LE 5LB NON SONO UNA FORMA DI TERAPIA!
Tantomeno sono una forma di prevenzione. Spiegherò poi le ragioni di quest'ultima affermazione

Le 5LB sono leggi di Natura, spiegano uno o più fenomeni biologici speciali, illustrano l'evolversi di tale/i fenomeno/i, ma non possono cambiarlo/i.
Sono come un faro che getta luce su un fenomeno oscuro, ma quella luce non può cambiare quel fenomeno, lo mette solo in luce. Ciò che può effettivamente accadere è che chi è coinvolto nel fenomeno, osservandolo meglio proprio grazie a quella luce, può effettuare dei cambiamenti in esso.
Non è la pura conoscenza del fenomeno che lo modifica, ma le azioni messe in atto in ragione della profonda conoscenza del fenomeno stesso.
Se cammino al buio e sbatto ripetutamente contro degli ostacoli, la luce me li può mostrare, ma non li sposta e se non cambio strada, continuerò a sbattere contro gli stessi ostacoli. Patirò lo stesso dolore, so perché ma non basta per non soffrire più.

Per chi cerca una soluzione ad un proprio disagio psico-fisico, questa notizia può essere deludente, ma la verità è questa.
Chi propugna l'uso delle 5LB come uno strumento di terapia, non ha capito bene tutta la faccenda.
Sensatamente, conoscere serve per agire di propria volontà, non per accettare o subire passivamente una qualsiasi pillola o intervento chirurgico. Agire significa darsi da fare.

Le 5LB possono fare due cose:
  1. andare a finire nel bagaglio delle proprie conoscenze e basta
  2. spingere sulle chiappe di chi è in una fase statica della propria vita, per fargli alzare il culo e invitarlo a intraprendere un percorso diverso
In ogni caso di tratta di decidere cosa fare, decisione che non si può delegare a qualcun altro.

Essendo delle leggi, con precisi meccanismi di attuazione e funzionamento, hanno dei lati - per così dire - positivi (conoscersi meglio, capire le sorgenti conflittuali, capire come funziona la propria macchina corpo in speciali situazioni, ecc.) ed altri meno "positivi" (il debito energetico della fase attiva, da pagare con interessi nella fase PCL, con relative ripercussioni psico-fisiche, ecc.).
Le 5LB non sono conoscenze utili per chi vuol affidare la propria salute ad altri. Mal si addicono a chi dice: «Lei mi deve guarire da questa malattia» anzi, per queste persone le 5LB possono rivelarsi un grosso problema.

Come per tutte le leggi, si possono fare due cose:
  1. rispettarle, con tutto ciò che comporta;
  2. non rispettarle, con tutto ciò che comporta.
A voi capire cosa voglia dire stare da una parte o dall'altra.

Ah, dimenticavo!
Perché le 5LB non possono essere usate per prevenire le "malattie"?
Perché il concetto racchiuso nella Prima Legge indica chiaramente che l'avvio del processo chiamato "malattia" è determinato da uno Shock Biologico, del tutto imprevedibile, improvviso, inaspettato. Ne deriva che la prevenzione è un concetto inconciliabile con le 5LB.

Riassunto : Home →→ Articoli → Le 5 Leggi non sono una cura
Utilità : Torna in alto
Aiuto | Info | Contatti
Sito web divulgativo, nessun diritto riservato.
I contenuti del sito sono di libero utilizzo
CSS3 | HTML 5