Attivazioni Biologiche

A proposito di...
Bio-Pedia
Humana

Il Metodo Di Bella ai tempi delle 5LB

01 novembre 2019
Perla saggia:
Curare il corpo è facile;
curare lo spirito difficilissimo.

Proverbio cinese

Mi hanno chiesto alcune volte cosa penso della Terapia Di Bella o Metodo Di Bella (MDB) e colgo qui l'occasione di esternare il mio, e solo mio, pensiero. Ripeto: si tratta di mie personali considerazioni, basate sulla mia esperienza e sulle pubblicazioni lette a suo tempo, riguardanti questa ennesima opzione terapeutica anti-cancro.

Era il 1997 quando conobbi 3 persone, affette da cancro (due dello stomaco ed uno dell'ano/retto), che decisero di intraprendere quel Metodo. Lavoravo presso il reparto di Chirurgia dell'ospedale di Riccione ed avevo sommariamente sentito parlare del MDB. A quell'epoca avevo già ampliato le mie conoscenze alternative, ma ero ancora agganciato al concetto criminale della malattia tumorale.
Queste tre persone intrapresero il percorso terapeutico e vidi in esse considerevoli miglioramenti delle loro condizioni generali, fisiche e psicologiche. Ho creduto che fosse la svolta della loro storia, del loro caso oncologico. Ho creduto speranzoso che sarebbero sopravvissuti al male che li terrorizzava...
...ma così non è stato. Sono morte tutte tre ed in una fascia di età che non permetteva di considerarle anziane.
Convinto come ero dell'assurdità e della malvagità della malattia tumorale, mi dissi che quella terapia era giunta troppo tardi a salvare le loro vite. Se solo fosse giunta in tempo forse...

Poi assistetti alla vergognosa farsa della "sperimentazione" avviata nel 1998 dall'allora indecente Bindi. Una pagina indegna per il Ministero della Salute, un insulto alle vere sperimentazioni ed all'onestà intellettuale del Dr. Luigi Di Bella. Ma è un capitolo su cui non disquisisco.

Di cosa si compone il MDB?

Di seguito l'elenco dei farmaci impiegati nel Metodo. Sono dati estratti dal sito ufficiale del Metodo, precisamente da questa pagina.
A corroborare i fondamenti razionali del Metodo, viene fornita una bibliografia enorme, ma devo dire che questa documentazione è di non facile lettura; io credo poco adatta a chi si sente con l'acqua alla gola e debba decidere cosa fare. Suggerisco ai gestori del sito di offrire un linguaggio più accessibile ai lettori.

Insomma, cosa ne pensi del MDB?

Conoscendo le 5 Leggi Biologiche ed il fondamento filosofico su cui esse si basano, il mio pensiero si divide in due e risponde a due fondamentali domande:
- Perché funziona, quando avviene la remissione/guarigione?
- Perché non funziona, quando non avviene la remisione/guarigione?
Tenterò di spiegare cosa ne penso.

Perché funziona, quando avviene la remissione/guarigione?

Perché non funziona, quando non avviene la remisione/guarigione?

Ci sono almeno due ragioni:

In definitiva penso che se guardiamo il MDB alla luce della strategia guerriera e distruttiva della oncologia convenzionale, si può affermare che si possa trattare di un metodo in linea con il concetto criminalistico riguardante il cancro. A differenza di quello ufficiale, ha minori effetti collaterali e il potere di restituire un residuo di vita accettabilissimo a chi ne fa uso. Tuttavia non cambia l'atteggiamento di base: il tumore è un nemico insulso che si è inserito nella persona a sua insaputa e che deve essere assolutamente espulso e messo a tacere.
Anche per il MDB tutto è legato al singolo specifico caso, quindi anche per questo Metodo tutto è legato a quanta fortuna ha la persona, a quanto sfigata essa sia. Anche per questo Metodo, più dolce e più umano quanto si vuole, si tratta di Fede, Speranza e Carità.
Null'altro.

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal