Attivazioni Biologiche

A proposito di...

Acquista >

Mediastino

Il mediastino è lo spazio toracico che si trova tra i due polmoni e nel quale è alloggiato il cuore. Nella parte posteriore del mediastino si collocano l'esofago e l'aorta, mentre nella parte centrale si colloca la trachea e i due bronchi principali. Davanti al cuore si trova il residuo timico che in età pediatrica ha importanti funzioni immunitarie. Nel mediastino transitano il dotto toracico e i due nervi frenici.
In questa sede trattiamo dei cosiddetti linfonodi mediastinici.
Questi fanno parte degli arcaici archi branchiali, strutture residue delle branchie. Quando la persona vive una DHS in cui il valore conflittuale è paura frontale, specialmente riferita alla paura delle malattie, è possibile che si avvii un SBS degli archi branchiali che può coinvolgere i linfonodi mediastinici.
Nella fase CA si viene ad avere una ulcerazione sintomatica dell'epitelio pavimentoso dei dotti, per consentire un maggior deflusso di acqua.
Nella fase PCL la riparazione può provocare delle stenosi nei dotti e la formazione di cisti liquide che vengono poi diagnosticate come Linfoma non-Hodgkin.

Legenda delle sigle: CA = Conflitto Attivo; PCL = PostConflittoLisi; CE = Crisi Epilettoide; SB = Senso Biologico;

Bio-Pedia
Humana

Se ritieni che il mio lavoro abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione Paypal