Bio-Pedi@

Colon irritabile

  • Descrizione: Malattia digestiva cronica con Dolore addominale con cambi nel ritmo intestinale, sia in Stitichezza che in Diarrea), accompagnata normalmente da una sensazione di Distensione addominale.
  • Foglietto embrionale: Endoderma.
  • Senso biologico [!]: È una Malattia poco definita. In generale segue il sentito biologico del Colon, ma in questi casi, e per i suoi effetti, ci si concentrerà più sull'aspetto del recupero e assorbimento dell'Acqua, ossia il recuperare l'"amore di mamma".
  • Attivazione [!]: Sono porcherie regolari, una dietro l'altra. Le persone con colon irritabile sono solite avere paura di rilassarsi e si sentono insicure.
    Attivazione di sottomissione, alla mercé di un dominante che ci dirige come fossimo il suo cavallo (in un contesto di "carognata" e di famiglia reale o simbolica).
    Gente che ci "irrita" nel contesto famigliare. Immigranti, gente con costumi e comportamenti diversi che non vogliamo, sabbiamo o possiamo assimilare.
  • Riflessioni: Ci sono le solite ingiustizie che mi fanno sentire rabbia? Subisco la dominazione materna da cui non riesco a liberarmi? Non riesco ad accettare delle cose in famiglia?

Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione
Paypal

Giorgio Beltrammi
Disturbi digestivi
88 pagine colore
Acquista →