Colon irritabile
- Descrizione: Malattia digestiva cronica con Dolore addominale con cambi nel ritmo intestinale, sia in Stitichezza che in Diarrea), accompagnata normalmente da una sensazione di Distensione addominale.
- Foglietto embrionale: Endoderma.
- Senso biologico [!]: È una Malattia poco definita. In generale segue il sentito biologico del Colon, ma in questi casi, e per i suoi effetti, ci si concentrerà più sull'aspetto del recupero e assorbimento dell'Acqua, ossia il recuperare l'"amore di mamma".
- Attivazione [!]: Sono porcherie regolari, una dietro l'altra. Le persone con colon irritabile sono solite avere paura di rilassarsi e si sentono insicure.
Attivazione di sottomissione, alla mercé di un dominante che ci dirige come fossimo il suo cavallo (in un contesto di "carognata" e di famiglia reale o simbolica).
Gente che ci "irrita" nel contesto famigliare. Immigranti, gente con costumi e comportamenti diversi che non vogliamo, sabbiamo o possiamo assimilare.
- Riflessioni: Ci sono le solite ingiustizie che mi fanno sentire rabbia? Subisco la dominazione materna da cui non riesco a liberarmi? Non riesco ad accettare delle cose in famiglia?
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione


Giorgio Beltrammi
Disturbi digestivi
88 pagine colore
Acquista →