Disturbi del comportamento Ectodermico
- Descrizione: Disturbi del comportamento che si generano per doppio conflitto o per una costellazione nella neocorteccia.
- Foglietto embrionale: Ectoderma.
- Senso biologico: Il senso biologico è quello di sopravvivenza nel senso di proteggersi dalle relazioni. Nelle costellazioni ectodermiche esistono infinite sfumature di diversa profondità che producono grandi differenze comprese persone con la stessa costellazione.
La depressione, la mania o la aggressività hanno la funzione di mantenere il territorio. Le assenze e le perdite di memoria (amnesie) hanno il senso di sopportare una separazione. La euforia o le allucinazioni hanno la funzione di trascendere situazioni conflittuali. E per ultimo, la paranoia ha la funzione di evitare i pericoli.
- Conflitto: Conflitti di relazione.
Costellazione di conflitti di territorio in ambo gli emisferi: Provocano disturbi maniaco-depressivi o disturbi bipolari. In base al grado di accentuazione del tipo di conflitto, comparirà la fase depressiva o la fase maniacale. Una gran massa conflittuale può far si che l'individuo abbia delle illusioni (deliri, immagina il proprio interramento, la propria morte etc.).
Costellazione dei bronchi e laringe: Provoca uno stato di levitazione o di fluttuazione, di non toccare il suolo. Sono persone felici e con una certa euforia. Si tratta di una costellazione molto protettiva e non si consiglia il trattamento terapeutico.
Costellazioni del retto (identità) e dell'urina (territorio): Son persone bio-maniacali e presentano una condotta aggressiva.
Costellazione autistica: È una costellazione dei bronchi alla sinistra (panico nel territorio) e vie biliari alla destra (rabbia nel territorio).
Costellazione paranoica: Formata da due conflitti del mesencefalo e della corteccia. Può presentare allucinazioni auditive. O anche mania persecutoria, che è formata da due relè nella parte occipitale della corteccia: paura dello sconosciuto.
Costellazione di timidezza estrema e ansia: Coinvolgono i relè frontali (paura frontale). Queste costellazioni proteggono dai tumori linfatici.
Costellazione di iperattività: C'è un problema con i genitori.
Costellazione bulimica: Nella corteccia sinistra un conflitto di rifiuto, schifo e ripugnanza (conflitto di gran importanza) e nella corteccia destra un conflitto di territorio.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione