Infezione
Secondo la MU si tratta del processo per cui una malattia possa essere trasmessa attraverso dei microorganismi da una persona ad un'altra persona. I micro-organismi possono essere Batteri, Funghi, Virus, protozoi o metazoi. L'infezione da metazoi è conosciuta come infestazione. La MU pur avendo studiato a fondo la biologia microbica, non ha ancora inteso nulla sulla funzione dei batteri e li considera per lo più patogeni, ovvero portatori di malattie.
Secondo le 5LB le malattie infettive non esistono nei termini conosciuti dalla MU. La presenza di batteri o microrganismi nella sede di un evento biologico ha una sua precisa finalità. I microbi non hanno una funzione patogena, ma di aiuto alla guarigione. È il Programma Speciale Biologico e Sensato sottostante che richiama i microbi ad una precisa funzione.
Il Dr. Hamer indica chiaramente che la flora batterica della singola persona possa essere alterata quando questa persona si venga a trovare in un ambiente con il quale non ha ancora sviluppato una simbiosi biologica e questo giustifica le tossinfenzioni alimentari diffuse tra i viaggiatori.
Vedi Quarta Legge Biologica