Insonnia
- Descrizione: Difficoltà ad addormentarsi o svegliarsi frequentemente o troppo presto. Durante il giorno avviene un abbassamento del rendimento in generale.
- Senso biologico: Dobbiamo rimanere in allarme a causa di un pericolo non risolto (molte volte a livello mentale). A livello arcaico, se nel clan o nella popolazione non ci sono abbastanza guardiani, armi per difendere il clan stesso, o armi per difendere al clan, o una minaccia che ci circonda, non possiamo stare tranquilli e ci è molto difficile dormire, in modo da agire rapidamente in caso in cui la minaccia diventi un attacco. C'è sempre un percepito di urgenza riguardo a conflitto o minaccia.
- Attivazione: Conflitto di paura, colpa, angoscia, pensieri negativi, resa... Depressione nervosa nascosta o latente.
Necessità di vegliare un morto (Reale o simbolico).
Conflitto del controllore e del perfezionista. Paura di perdere il controllo di una situazione. Difficoltà a prendere decisioni.
a) Non accetto le cose come sono (per colpa, per paura, per ciò che sia) e voglio cambiarle, agire subito, adesso, senza aspettare. In questo caso il processo mentale si attiva e ci impedisce il riposo. Se non si giunge all'origine conflittuale difficilmente potremo risolvere il disturbo, per tanto dobbiamo trovare i nostri pensieri negativi e risolverli (durante il giorno). Non possiamo convertire la camera da letto nel luogo dove risolvere i conflitti, abitueremo la nostra mente a stare in allarme invece di riposare.
b) Cercare un fantasma nell'albero genealogico e analizzarlo per recidere i legami.
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione