Ileo
- Descrizione: Ultima parte dell'Intestino tenue, che va dal digiuno al cieco.
- Foglietto embrionale: Endoderma. In fase di conflitto attivo compare un adenocarcinoma. In fase di riparazione l'Adenocarcinoma si degrada per opera dei batteri tubercolari producendo Diarrea, oppure viene incapsulato.
- Senso biologico: Le funzioni dell'ileo sono le stesse dell'intestino tenue: assorbire e assimilare il boccone.
Trattandosi dell'ultimo tratto di intestino tenue, il senso sarà di "ultima opportunità" di assimilare qualcosa o di essere assimilato. - Attivazione: Conflitto di non poter digerire il boccone. Contrarietà indigesta, generalmente combinata con conflitto di "paura di morire di fame" nel senso più ampio della espressione.
Abbiamo ricevuto una carognata e un conflitto di carenza.
Conflitto di essere rifiutato (non essere assimilato) come il bambino che viene scartato per la partecipazione alla partita di calcio, quindi non è assimilato.
Conflitto di non poter integrare le malversazioni legate a una carenza di amore e disprezzo nel clan.
Tratto da "LAS CAUSAS ANIMICA DEL LAS ENFERMEDADES" di Björn Eybl
Traduzione e adattamento di Giorgio BeltrammiIl digiuno e l'ileo insieme sono lunghi da 5 a 7 metri. Si colloca tra il duodeno ed il colon. Entrambi formano l'intestino tenue. Per mezzo di pieghe, villi e ciglia si forma un'estesa superficie (ca. 60 m2) a grande attività metabolica. Il digiuno e l'ileo sono composti esclusivamente da tessuto endodermico.
SBS della mucosa dell'intestino tenue
- Adenocarcinoma dell'intestino tenue, polipi dell'intestino tenue, ispessimento tumorale della parete intestinale
- Attivazione: del boccone. Non essere in grado di digerire qualcosa. Generalmente legato alla fame. Non riuscire ad ottenere il profitto atteso da un progetto. "Devo passare la mano". "Andarsene a mani vuote".
- Foglietto embrionale: Endoderma.
- Conflitto attivo: Aumento funzionale, crescita di un tumore secretorio a forma di cavolfiore, o di un tumore piatto di riassorbimento. I tumori a forma di cavolfiore possono causare occlusione intestinale in caso di prolungato conflitto.
- Fase di riparazione: Smantellamento per caseificazione tubercolare che produce necrosi tumorale da parte di funghi acidoresistenti e micobatteri. Febbre, sudorazione notturna, sanguinamento, diarrea, gastroenterite. Incapsulamento del tumore se non ci sono batteri.
- Crisi epilettoide: Brividi, forti emorragie, spasmi intestinali, coliche dovute al coinvolgimento della muscolatura intestinale.
- Senso biologico: Produrre più succo enterico e quindi digerire più velocemente il boccone bloccato. Proliferazione cellulare di qualità assorbente per assimilare meglio il boccone.
- Infiammazione acuta dell'intestino tenue con febbre e sudorazione notturna, sanguinamento nell'intestino tenue, melena
- Attivazione: medesimo SBS di cui sopra.
- Fase: Fase di riparazione o crisi epilettoide. Riduzione per caseificazione tubercolare che produce necrosi tumorale da funghi acidoresistenti e micobatteri. Febbre, sudorazione notturna, sangue nero nelle feci, di solito diarrea.
- Intolleranza al glutine (celiachia), intolleranza al lattosio
- Attivazione: medesimo SBS di cui sopra.
- Fase: Fase di riparazione in sospeso: binario conflittuale relativo a glutine o proteine del latte. In caso di durata prolungata, degradazione dei villi intestinali: disordine nell'assorbimento dei nutrienti e problemi digestivi cronici, generalmente diarrea.
- Infarto intestinale
- Attivazione: medesimo SBS di cui sopra.
- Secondo la Religione Medica, è una "occlusione arteriosa" che produce l'infarto intestinale. Crisi epilettoide con emorragia. Edema intenso in caso di sindrome. Quadro clinico spesso fatale.
- Candidiasi intestinale (Candida albicans, genere Aspergillus)
- Attivazione: medesimo SBS di cui sopra.
- Fase: di riparazione: Adenocarcinoma smantellato ad opera di funghi e micobatteri. Osservazione: I funghi fanno parte della flora di una persona sana. Questi si moltiplicano nell'intestino durante le fasi di riparazione.
- Infezioni batteriche, shigelliosi (dissenteria), batteri del tifo o del paratifo (salmonellosi), batteri del colera, Escherichia coli o Campylobacter
In caso di attivazione, la medesima SBS di cui sopra.
L'acqua potabile sporca, ad esempio contaminata da feci, non è una "infezione" ma piuttosto un avvelenamento. Il corpo reagisce con una risposta rapida: diarrea, vomito, sudorazione.
In linea di principio, gli avvelenamenti non rientrano nell'ambito di validità delle cinque leggi biologiche. - Infezioni virali dell'intestino: echovirus, coxsackievirus, adenovirus, rotavirus, Norwalk virus, parvovirus
In caso di attivazione, la medesima SBS di cui sopra.
Poiché le cause della maggior parte delle malattie non sono note alla Religione Medica, vengono inventati nuovi agenti patogeni.
Attualmente non è stato sicuramente isolato alcun virus (Postulati di Koch) - Infestazioni da vermi, amebiasi, schistosomiasi, teniasi
Anche le amebe, le tenie, i vermi o gli ossiuri hanno una missione specifica, un significato biologico? Possibile che una "infestazione" da vermi non sia qualcosa di casuale, che sia addirittura curativa? Succede solo a chi ne ha bisogno? All'Università dell'Iowa sono stati ottenuti grandi successi nel trattamento di pazienti con malattia di Crohn mediante l'uso di vermi. È probabile che i vermi lavorino insieme ai batteri della tubercolosi per abbattere la mucosa intestinale in eccesso. I medici dell'Iowa hanno scoperto che la flora batterica migliora sotto l'influenza dei vermi. - Diverticolo di Meckel
I diverticoli di Meckel sono considerati un residuo del sacco vitellino, quindi non è chiaro se siano causati da un conflitto.
SBS della muscolatura intestinale
- Stipsi, diarrea, invaginazione (intussuscezione), volvolo ileale
Evitare intossicazioni da farmaci come morfina, sonniferi, diuretici, antipertensivi, antiepilettici che agiscono sulla muscolatura ileale.- Attivazione: Conflitto motorio, non poter trasportare un boccone (letteralmente o figurativamente). Non poter spingere qualcosa in avanti. Stasi, stagnazione.
- Foglietto embrionale: Mesencefalo-endoderma.
- Conflitto attivo: Aumento della tensione della muscolatura longitudinale dell'intestino: riduzione della peristalsi, tensione, pancia gonfia, dolori addominali, costipazione/diarrea. Se nulla avanza, a volte c'è irrequietezza, agitazione. "Cronico" equivale ad attività in sospeso, passività, rassegnazione.
- Crisi epilettoide: Coliche, diarrea improvvisa, dolore.
- Fase di riparazione: Maggiore tensione della muscolatura trasversale. Normalizzazione, costipazione/diarrea.
- Invaginazione
Quando accade, un'ansa dell'intestino viene spinta all'interno di un'altra. In una persona sana, l'onda di contrazione peristaltica attraversa l'intero intestino (onde longitudinali e trasversali). Non è chiaro a quale fase appartenga. Richiede l'intervento chirurgico. - Volvolo
Rilassamento della muscolatura liscia dell'intestino, rotazione dell'intestino sul proprio asse. Esiste il rischio di necrosi del tessuto intestinale a causa di un blocco. Richiede un intervento chirurgico urgen