Mandibola e Mascella
- Descrizione: La mandibola è un osso situato nella parte anteriore e inferiore della faccia che contiene i denti inferiori. Ha una mobilità che permette l'atto di masticare. I mascellari sono tanto la mandibola come ciò che contiene i Denti superiori.
- Foglietto embrionale: Mesoderma.
- Senso biologico: Il senso biologico tanto della mandibola come della mascella è direttamente relazionato con l'afferrare il boccone (afferrare la preda).
- Attivazione: Conflitto di svalutazione in relazione a non aver potuto mordere o afferrare il boccone. Concretamente, di non esser riusciti a trattenere qualcosa una volta che lo si era afferrato.
Decalcificazione: Conflitto di svalutazione per non poter esprimere qualcosa (parole, violenza...). Non ci permettiamo esprimere la nostra aggressività. Qualcosa di insopportabile che era da dire e non lo abbiamo potuto fare. L'altro non dice nulla e per quello ci sentiamo isolati: "dire qualcosa non ha senso".
Cancro: Lo stesso della decalcificazione ma con un livello di svalutazione molto più profondo.
Tic: Conflitto di collera trattenuta per contrarietà nella sua espressione. Riceviamo ordini di tacere ("Chiudi il becco!" o "Non dire stupidaggini!") che ci impediscono di esprimerci.
- Mascellare superiore: Simboleggia il padre, energia Yang, relazionata con i desideri. In relazione con lo stomaco.
Parte destra: Desiderio che voglio manifestare all'esterno.
Parte sinistra: Desiderio che voglio vivere al mio interno.
- Mascellare inferiore: Simboleggia la madre. Relazionato con la parola, il trattenimento del boccone e risponde ai conflitti di stress (bruxismo). Sfide espressive che non possiamo risolvere.
Impossibilità di esprimersi di fronte all'uomo.
Parte destra: Il concreto (ciò che faccio).
Parte sinistra: La sensibilità (ciò che sono).
Se ritieni che questo servizio abbia un valore, puoi contribuire con una piccola donazione